Impronte sugli specchi, lo strazio è finito: ti basta una goccia di questo prodotto e ottieni il miracolo | Costa solo 1€

Pulizia specchio - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Pulizia specchio - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Odi pulire gli specchi di continuo? Ecco la soluzione low cost che farà brillare tutti gli ambienti della tua casa: usalo subito.

Se entriamo in una casa di un amico, parente o sconosciuto, di certo non possiamo non notare la presenza degli specchi. Essi sono fondamentali non solo per una questione decorativa, ma anche estetica.

Hanno il compito di riflettere l’immagine, ma con delle tecniche ben precise riescono anche ad ampliare lo spazio attraverso l’illuminazione, creando un effetto ottico a regola d’arte. Riflettendo quindi la luce naturale e anche quella artificiale, si riescono ad eliminare anche gli ambienti più bui di una stanza o di una casa intera.

Essi possono essere posizionati in diversi modi, anche per dare un senso di profondità e apertura, soprattutto in corridoi lunghi o ingressi poco spaziosi. Ormai, sono davvero tanti i negozi e i centri commerciali in cui vengono venduti diversi specchi decorativi che possono fungere da punto focale, dando un tocco di carattere allo spazio che li circonda.

Se siete alla ricerca di uno specchio che possa dare un senso di profondità maggiore al vostro appartamento, che si presenta piccolo dal punto di vista dei metri quadri, vi consigliamo di posizionare uno specchio proprio di fronte alla finestra o dietro ad una fonte luminosa. In quel modo, l’effetto ottico sarà estremamente efficace, creando intorno a voi un ambiente più grande e spazioso.

Specchi per ogni esigenza

Talvolta, però, c’è anche chi vuole dare un tocco ben preciso e dettagliato al proprio arredamento, e soprattutto gli amanti dell’arte tendono a posizionare gli specchi in modo da riflettere le opere o i mobili che sono all’interno, proprio per dare un tocco di dimensione e profondità diverso. All’interno di un appartamento possiamo trovare specchi semplici o anche più articolati. Tra i primi, ci sono quelli a parete, da terra, a cornice e a parete intera. A seconda dell’ambiente domestico che si ha, che sia una camera da letto, un bagno o un’altra stanza relax, si può scegliere quello più adeguato.

Le altre tipologie, invece, sono quelle che spopolano soprattutto per chi ha un arredamento piuttosto moderno e all’avanguardia. Ci sono gli specchi murali multipli, quelli decorativi con forme e dimensioni diverse, ma anche quelli con un appoggio ben preciso su un mobile o su una credenza e quelli retroilluminati. Questi ultimi tendono soprattutto a dare un tocco di glamour, soprattutto in un bagno oppure in una zona vanity, in quanto riescono a creare un’atmosfera sicuramente rilassante e accattivante.

Ragazza pulisce lo specchio del bagno col detersivo - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Ragazza pulisce lo specchio del bagno col detersivo – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il prodotto ‘magico’

Sapete come eliminare le impronte dagli specchi? Se non sapete farlo o utilizzate prodotti costosi, da oggi potete dare una svolta significativa al vostro uso domestico. Vi servirà utilizzare un cucchiaio di sapone per i piatti, un cucchiaio di brillantante e dell’acqua tiepida, sciacquare il tutto e pulire i vostri specchi.

Questo trucco è stato riportato da @sara.ilbianconiglio sul suo profilo ufficiale Instagram. Provate subito anche voi e notate se l’effetto wow sarà tangibile nell’immediato o se dovrete utilizzare più volte il prodotto.