Il segretario regionale della Filca Cisl Sicilia nominato nuovo ambasciatore della Legalità

legalità

Il segretario regionale della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’Anca, ha ricevuto il riconoscimento come Ambasciatore della Legalità, per l’impegno profuso a favore dei valori dell’inclusione sociale e della solidarietà da parte del presidente del Parlamento internazionale della Legalità, Nicolò Mannino. Nell’ambito della cerimonia di consegna dei riconoscimenti del VII Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale: una piattaforma essenziale per il dialogo e l’azione centrati sulla legalità e la cultura della vita, che si è svolta nella chiesa SS Salvatore a Palermo.

Un evento che coinvolge varie istituzioni e comunità per affrontare le sfide urgenti della nostra società, e ha visto la partecipazione di giovani del Quatar e della Spagna. “Sono felice e orgoglioso di questo riconoscimento– ha detto D’Anca – che ci sprona sempre di più ad andare avanti con il nostro impegno a favore dei più deboli e di chi ha bisogno e soprattutto a difesa dei principi di legalità e a tutela dei nostri lavoratori. Abbiamo già previsto di aprire nella nostra sede a Lampedusa la sede dell’accoglienza del Parlamento internazionale della legalità “.
“E‘ un onore condividere il cammino intrapreso con la Filca Cisl – ha detto Mannino – accanto a due persone credibili come Enzo Pelle e Paolo D’Anca. Aver condiviso un convegno internazionale come quello che abbiamo proposto segna un iter formativo che ci vede ancora una lunga uniti negli ideali di legalita’ e sviluppo del Paese“.