“Condurrà Amadeus per 16 serate”: al Nove hanno scelto il primo programma | In diretta dal 2025

Amadeus - fonte web - PalermoLive.it

Amadeus - fonte web - PalermoLive.it

Le prime grandi novità sono già pronte per essere sfornate: Amadeus super mattatore sin da subito. Pronto per uno show amatissimo.

Fra pochissimi giorni, i telespettatori dovranno salutare definitivamente Amadeus come conduttore della Rai. Infatti, andranno in onda le ultime puntate di Affari Tuoi condotte proprio dall’ex presentatore del Festival di Sanremo.

Il prossimo anno, come ben sappiamo, la trasmissione sarà presentata dal conduttore campano Stefano De Martino, fresco di rinnovo pluriennale di contratto proprio con la Rai grazie anche ai suoi grandi successi su Rai 2.

Per chi entra c’è chi esce e, in questo caso, Amadeus, come ben sappiamo, ha firmato un nuovo contratto con la rete Discovery di Canale Nove. Se fino a qualche mese fa questa ipotesi sembrava essere remota e soprattutto in attesa di conferma, oggi invece è una certezza.

I telespettatori stanno iniziando a metabolizzare che dal prossimo anno, dopo ben cinque edizioni, non sarà più lui il padrone di casa della kermesse canora più amata da tutti. Infatti, per le prossime due annate ci sarà Carlo Conti che, in passato, precisamente nel 2015, ha condotto magistralmente lo show con importanti ascolti e share.

Il passaggio sul Nove

Ora, proprio il conduttore toscano ha confermato di non volersi preoccupare più di tanto degli ascolti perché alla sua età sa di non dover dimostrare nulla a nessuno e soprattutto di non sentirsi in paragone o in comparazione con i risultati straordinari ottenuti dal suo predecessore.

Tornando ad Amadeus, si è parlato incessantemente di quello che sarà il suo futuro alla conduzione di programmi importanti su Canale Nove. C’è chi ipotizza che X-Factor, proprio dal 2025, possa traslocare sulla rete Discovery e avere proprio lui come conduttore.

Amadeus è pronto per la nuova avventura su Canale Nove - fonte web - PalermoLive.it
Amadeus è pronto per la nuova avventura su Canale Nove – fonte web – PalermoLive.it

Le 16 serate con Ama

Ad oggi, però, come riportato da davidemaggio.it, ci sono importanti novità che lo riguardano proprio per il suo futuro su questa rete giovane e ambiziosa. Araimo al Festival di Mogliano, ha illustrato quella che sarà la nuova avventura televisiva del conduttore: “Da 100 milioni di euro su quattro anni, ma lui lavora tantissimo, fa 200-230 programmi (puntate, ndDM) tra i pacchi, Soliti Ignoti… Da noi farà anche due prime time per sedici serate da due ore e mezzo ciascuno. Stiamo valutando ogni tipo di opzione.”

Al momento, però, non è dato sapere se I Soliti Ignoti sarà riproposto, proprio sulla rete Discovery e con Amadeus padrone di casa. Siamo certi che i tantissimi fan lo seguiranno in queste nuove emozionanti avventure.