“Ho dovuto salutare tutti”: costretto a dire addio al Paradiso delle Signore | Non c’è più spazio per lui

Cast de Il Paradiso delle Signore - fonte web - PalermoLive.it

Cast de Il Paradiso delle Signore - fonte web - PalermoLive.it

Il pubblico è totalmente disperato per la partenza imminente. Purtroppo non sarà più nel cast e la notizia ha mandato in tilt tutti.

Le vicende de Il Paradiso delle Signore, ormai da tanti anni prima in prime time e poi nella fascia pomeridiana, hanno sempre appassionato milioni di telespettatori. Rivivere gli anni ’50 e ’60 all’interno di un atelier di moda è sicuramente un modo per chi ha avuto la fortuna di vivere in quel periodo di catapultarsi in contesti davvero eccezionali.

I Millennial e la generazione Z si dimostrano comunque attenti a seguire tali vicende, guardando il tutto con occhi affascinati soprattutto perché quegli anni, purtroppo, non sono quelli che viviamo attualmente e forse non ritorneranno mai.

C’è da dire che i telespettatori, che da tanto tempo si dimostrano attenti a seguire le vicende del capoluogo lombardo, dimostrano ancor più una sana attenzione non solo agli intrecci amorosi ma anche a quei rapporti che, inconsapevolmente, si rivelano essere estremamente utili e congeniali.

Il rapporto tra mamma e figlio, ad esempio, rappresenta da sempre uno dei punti cardine della serie di Rai 1. Abbracciare diverse generazioni e soprattutto ritrovarsi a condire le vicende con intrecci vari hanno reso il tutto ancor più accattivante agli occhi dei telespettatori.

Ritorni graditi

Adesso le vicende de Il Paradiso dovranno inesorabilmente interrompersi per l’estate. I fan possono stare tranquilli in quanto le avventure dell’atelier più apprezzato d’Italia ritorneranno dal prossimo mese di settembre, sempre sulla stessa rete.

C’è chi spera che possa ritornare nel cast Guenda Goria, che fino a qualche anno fa vestiva i panni di una giornalista molto attiva e combattiva. Al di là di quello che potrà essere il futuro e l’intreccio di alcuni personaggi, i telespettatori si chiedono con grande attenzione e meticolosa ansia se ci sia il rischio che alcuni dei personaggi più amati possano assentarsi o uscire dal cast definitivamente.

Alessandro Tersigni nei panni di Vittorio Conti - fonte web - PalermoLive.it
Alessandro Tersigni nei panni di Vittorio Conti – fonte web – PalermoLive.it

Vittorio va via

Provando a immaginare quelle che potranno essere le future trame, c’è da mettere in evidenza alcuni dettagli che potrebbero far capitolare il pubblico e farlo ritrovare dinanzi al fatto compiuto: alcuni volti noti potrebbero essere seriamente a rischio di non essere riconfermati. Cerchiamo di comprendere tutti quelli che potranno essere i futuri risvolti e i dettagli della soap più amata d’Italia.

Al settimanale Mio, dopo 8 stagioni, Alessandro Tersigni, in arte Vittorio Conti, ha così descritto il suo ultimo giorno sul set: “Il mio ultimo giorno di set è stato inaspettato. Sapevo che avrei dovuto salutare tutti ma non mi aspettavo di farlo in quel modo: i miei colleghi mi hanno organizzato una festa ed è stato molto bello.”