Alberto Matano distrutto in lacrime: “Addio, niente sarà più lo stesso” | Il lutto ha distrutto l’intera RAI

Alberto Matano in lacrime - fonte web - PalermoLive.it

Alberto Matano in lacrime - fonte web - PalermoLive.it

Il conduttore di Rai 1 è completamente affranto. La bruttissima notizia lo ha letteralmente messo ko in un momento per lui molto importante.

Il pomeriggio degli italiani è allietato ormai da tanti anni da una delle trasmissioni più amate in assoluto: La vita in diretta. Da tempo, ormai, il padrone di casa è Alberto Matano.

Quest’ultimo ha ricevuto di recente anche i complimenti dal direttore Angelo Mellone, in quanto le reti avversarie non riescono a tallonare il suo risultato e quindi si rivela essere leader sotto tutti i punti di vista.

Chi segue la trasmissione sa bene che essa offre fatti di cronaca che riguardano l’Italia e il resto del mondo, ma ritaglia spesso e volentieri anche degli spazi in cui, con ospiti personaggi del mondo dello spettacolo, si mettono in evidenza anche aspetti più leggeri legati al gossip e all’intrattenimento.

Ora, Matano può finalmente guardare all’estate in chiave di total relax. Dopo aver condotto da grande stakanovista un’altra stagione ricca di successi, così come detto poc’anzi, ora è giunto il momento di prendere costume e abbronzante e godersi una meritata tintarella.

Un dolore indescrivibile

La bravura del conduttore sta nel fatto che riesce sempre e comunque a essere estremamente empatico e professionale. I telespettatori ne esaltano anche la sua totale leggerezza quando si tratta di affrontare tematiche che hanno dei risvolti più soft e meno invasivi.

C’è da dire, però, che non sempre tutto va nel verso giusto. Anche il conduttore può ritrovarsi in momenti più difficili, non tanto della sua carriera quanto della vita privata. I dolori possono essere di vario genere e ciò si può anche riversare all’interno della vita professionale, soprattutto quando a venir meno sono proprio delle colonne portanti della propria vita. Un grave lutto lo ha colpito molto da vicino e ciò sicuramente ha destabilizzato la sua sensibilità in questo periodo.

La truccatrice Francesca Frongia morta prematuramente - fonte web - PalermoLive.it
La truccatrice Francesca Frongia morta prematuramente – fonte web – PalermoLive.it

Addio, Francesca

Ma chi è deceduto? Trattasi di un lutto che riguarda l’intera azienda Rai, in quanto è volata in cielo una delle storiche truccatrici, estremamente apprezzata da tutti all’interno del piccolo schermo per la sua grande professionalità, umanità e umiltà.

Si tratta di Francesca Frongia che, dal 1995 ha lavorato nei principali programmi Rai. Il conduttore ha voluto scrivere un suo messaggio di cordoglio su Instagram: “Sei stata e resterai luce. Ora senza la tua ironia e il tuo sorriso la sala trucco non sarà più la stessa.”