Grande Fratello 2023, Cesara Buonamici: “Alex Schwazer merita lo sconto di squalifica”

Alex

Nella puntata del 5 ottobre del Grande Fratello, a un certo punto ha voluto prendere parola la giornalista e opinionista del programma Cesara Buonamici: “Posso dire una cosa, per me Alex Schwazer merita lo sconto della squalifica per i comportamenti avuti fino ad ora. Ha anche collaborato con la giustizia, una riduzione della squalifica è un suo diritto”. Alle parole della Buonamici sono tutti scattati in piedi nello studio e l’atleta commosso ha ringraziato per le belle parole la giornalista. 

LEGGI ANCHE: Il giovane palermitano Alex Durante candidato ai Dance Music Award come miglior performer italiano

La squalifica e il sogno Parigi 2024

Schwazer è stato squalificato per doping fino al 2024, nonostante l’archiviazione in Italia nel 2021 del procedimento penale per doping a carico dell’atleta, che non è stata accettata dalla giustizia internazionale e dall’Agenzia mondiale antidoping. L’obiettivo del campione del mondo dei 50 km a Pechino si allena ogni giorno all’interno della casa sperando di poter partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

Alex Schwazer nel finale di puntata ha voluto chiedere scusa a Grecia con la quale aveva avuto nei giorni scorsi una furibonda lite. 

LEGGI ANCHE:

Grande Fratello, il pubblico ha scelto chi eliminare dalla casa