Giovane morto in un incidente nel Palermitano, arrestato l’amico che guidava: era ubriaco e sotto effetto di droga

giovane

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, nei confronti di un 30enne di origini messinesi, indagato per omicidio stradale aggravato, perché commesso in stato di ebrezza alcolica e di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti. Nell’incidente ha perso la vita un suo amico di 30 anni. 

L’attività investigativa, condotta dai militari della Stazione di Lascari sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario, sostanzialmente accolto nel provvedimento cautelare, che ha permesso di ricostruire, anche attraverso la consulenza di tecnici nominati dalla Autorità Giudiziaria, la dinamica dell’incidente autonomo avvenuto a Lascari lo scorso 6 maggio. In quella tragica circostanza, a causa dei gravi traumi riportati, è deceduto un giovane di 30 anni, Andrea Finocchio di Santa Teresa della provincia di Messina che si trovava a bordo dell’autovettura guidata dall’indagato.

L’arrestato, al quale era già stata immediatamente ritirata la patente di guida, è stato posto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Lo schianto fatale prima di assistere alla Targa Florio

La Toyota Yaris, su cui viaggiavano i due ragazzi, si sarebbe schiantata contro le recinzioni di diverse villette in contrada Gorgo Lungo, a Lascari., sfondando poi il muro e la recinzione di una costruzione. Il passeggero, Andrea Finocchio, 30 anni, è morto sul colpo. Ferito invece il conducente, 37 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale Giglio di Cefalù.

Finocchio era un appassionato di rally. Il ragazzo, che abitava a Santa Teresa Riva, nel Messinese, stava viaggiando, insieme a un amico, in direzione delle gare della Targa Florio che aveva preso il via il giorno prima con la sua edizione numero 107. Andrea, inoltre, da poco era entrato a far parte da volontario dei vigili del fuoco in servizio ad Antillo. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un ragazzo “disponibile e altruista”. 

 

Leggi anche: 

Lampedusa, barchino di migranti bloccato da oltre 30 ore su una scogliera

Auto si schianta contro un muro nel Palermitano, morto un ragazzo di 30 anni

Lo schianto mentre andava a vedere la Targa Florio, Andrea muore a 30 anni: “Disponibile e altruista”