Gessica Notaro e Filippo Bologni, matrimonio da sogno tra violini e cavalli bianchi

Gessica Notaro

Gessica Notaro e Filippo Bologni si sono detti sì ieri nella splendida location della Reggia di Venaria. Un matrimonio da sogno davanti a oltre 500 invitanti, inclusi vip, influencer e autorità come il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

La cornice di una delle location più belle d’Italia, patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco, ha così visto il rito civile che ha suggellato un amore che va avanti dal 2019, quando i due si conobbero alla Fieracavalli di Verona. Nello stesso posto il campione di equitazione nel novembre scorso aveva chiesto la mano alla Notaro pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition.

La sposa per l’acconciatura si è affidata a Federico Fashion Style, mentre l’abito è di Atelier Emè. Per lo sposo invece un look dalle tonalità chiare, con tanto di stivali che ricordano lo stile di un fantino.

Gli sposi hanno chiesto agli invitati di non fare regali ma di donare piuttosto alla fondazione Puzzilli per sostenere il progetto ‘Agata’ a favore delle donne vittime di violenza. Si tratta di un progetto in cui è impegnata la stessa Gessica Notaro, vittima nel 2017 di una violenta aggressione da parte dell’ex fidanzato Edson Tavares, poi condannato a 15 anni. L’uomo l’ha sfregiata al volto con l’acido, procurandole la perdita della vista dall’occhio sinistro. Da quel momento per la donna ha avuto inizio un lungo percorso fatto di interventi chirurgici e tanto lavoro su se stessa, che l’ha portata oggi a diventare un simbolo della lotta contro la violenza di genere.

Foto dal web

CONTINUA A LEGGERE