Fiorello contro il caro voli per la Sicilia: “Costa meno l’aereo privato di Briatore”

Non si arresta il successo di Fiorello e del suo VivaRai2. Il morning show di Rai 2 è inziata solo da qualche giorno e ha già portato i suoi frutti, con grandi ascolti e ospiti musicali, non lasciando i temi della stretta attualità. Il mattatore siciliano ha deciso di raccontare l’incubo del caro voli per tornare in Sicilia per Natale.

Un tema, quello dei rincari pazzi dei voli per le festività natalizie, che sta da sempre a cuore allo showman e che ha voluto ritrattare con il suo solito registro ironico.”Noi, poveri siciliani, adesso siamo costretti a prendere gli aerei privati e a viaggiare con la Briatore Airlines”.

Leggi anche: VivaRai2, Fiorello riparte da Mengoni: “Condurrà la prima serata del Festival”

“Lì Flavio passa con il carrellino offrendo caviale o aragosta. Se un biglietto costa 500 euro e 8 siciliani si mettono insieme e prendono un volo privato da 8, per 4000 euro, conviene!”. Basti pensare che da Palermo, imbarcandosi il 23 dicembre, la spesa minima è di 143 euro da Roma (sempre solo andata), 220 euro da Milano, 269 da Torino e addirittura 314 euro se si parte da Bologna.

“Tariffe che – ha sottolineato il Codacons – non tengono conto dei costi aggiuntivi, come quello per il bagaglio a mano o la scelta del posto a sedere. Balzelli, questi, che incidono in modo non indifferente sul prezzo finale del biglietto”.

Fonte foto: Viva Rai 2