Minaccia donna con un coltello e tenta di violentarla, denunciato 18enne nel Palermitano

coltello

A Ficarazzi i carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 18 anni per detenzione di arma da taglio. Il giovane è indagato per aver minacciato con un coltello una donna tentando di abusarne. La vittima 40enne è riuscita a divincolarsi ed è fuggita via dal giovane aggressore. I sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno soccorso la donna.

I militari sono riusciti a fermare il ragazzo che aveva ancora addosso l’arma da taglio. Indagini in corso per fare luce su quanto successo, in particolare bisogna accertare la tentata violenza.

Stupro al Foro Italico, rinviato il processo

A Palermo rinviato al 24 maggio il processo con rito ordinario a carico dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo ai danni di una 19enne avvenuto al Foro Italico lo scorso luglio del 2023. Il motivo del rinvio è legato all’incompatibilità di uno dei giudici del collegio. Gli imputati sono Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Elio Arnao.

Tutti hanno rinunciato all’abbreviato dopo il rifiuto del gup ad alcune richieste a cui avevano condizionato la scelta del rito alternativo. La vittima, che ora vive in una comunità protetta e sentita dal giudice nel corso di un incidente probatorio alcuni mesi fa, non dovrà tornare sul banco dei testi.