Ubriaco con l’auto travolge scooter a Palermo e tenta di scappare, i carabinieri lo bloccano

scooter

Incidente nella notte a Palermo. Un’auto ha travolto uno scooter in via Notarbartolo, dopo l’impatto l’automobilista è scappato senza prestare soccorso al motociclista. La fuga dell’uomo, un cinquantenne, è durata poco. Infatti, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo. L’alcoltest al quale è stato sottoposto l’uomo è risultato positivo, per tale motivo i militari hanno provveduto a denunciarlo per guida in stato d’ebrezza. Il conducente dello scooter è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo in ospedale e non è in pericolo di vita.

Incidente accaduto a poche ore da quello in viale Regione Siciliana costato la vita a un uomo di soli 38 anni, Samuele Fuschi, padre di quattro figli, tra cui una bimba di soli 4 mesi. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, 16 maggio, nel tratto tra il ponte Bonagia e l’ex rotonda di via Oreto, in direzione Catania: l’uomo avrebbe perso il controllo del suo scooter finendo contro il guardrail per poi cadere rovinosamente per terra. Un impatto violento che non gli ha purtroppo lasciato scampo.

Il giallo della buca

Sul posto ieri pomeriggio si è raccolta una folla di gente. Grande l’indignazione generale per la presenza di una grossa buca in corrispondenza del punto in cui è avvenuto il sinistro. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica stradale a cui spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. “La voragine si è aperta dopo l’arrivo della polizia municipale. C’era un avvallamento della strada ed era stato posizionato un birillo. È quanto sta scritto nel verbale del sopralluogo degli agenti della polizia municipale in merito all’incidente stradale in viale Regione Siciliana dove è morto un motociclista”. A dirlo è il comandante della municipale di Palermo Angelo Colucciello.

“Il cedimento pare sia avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente che ha provocato la morte del motociclista, per il quale vanno le condoglianze e la vicinanza mia e dell’amministrazione alla famiglia”, ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla. “Nessuna segnalazione – ha proseguito – per il pronto intervento è pervenuta, infatti, negli ultimi giorni al Comando della polizia municipale risulta impossibile che una buca del genere, lungo l’arteria più trafficata della città, non fosse stata segnalata, come del resto già avvenuto per altre buche in viale Regione Siciliana, poi riparate”.