“Farai una brutta fine”, minacce all’animalista Enrico Rizzi dopo l’esposto sulle corse clandestine a Palermo

enrico rizzi

“Vado avanti a testa alta perché i vigliacchi che sfruttano gli animali per i loro sporchi affari vanno combattuti”. A parlare così è Enrico Rizzi, commissario Dipartimento tutela animali e lotta alle zoomafie del partito SUD CHIAMA NORD. L’animalista, molto noto sui social, è divenuto oggetto di minacce dopo aver pubblicamente denunciato le corse clandestine di cavalli a Palermo, con tanto di esposto al Questore. Ora la minaccia arrivata via social: “Farai una brutta fine”.

Corse clandestine a Palermo, minacce all’animalista Enrico Rizzi dopo l’esposto

“Non ho proprio alcun timore di continuare con le mie denunce – dichiara Rizzi in una nota -. L’ho già fatto per Catania diffondendo il video di una corsa clandestina dove venivano addirittura esplosi colpi di pistola, l’ho fatto a Messina e continuerò anche a Palermo”. Immediata la solidarietà espressa dall’onorevole Ismaele La Vardera.

SUD CHIAMA NORD ha aperto un vero e proprio Dipartimento dedicato alle problematiche del mondo animale e quelle della zoomafia in particolare. Palermo, da questo punto di vista, presenta purtroppo numerosi aspetti per i quali la politica non può più tirarsi indietro. “Le corse clandestine di cavalli e le ignobili stalle dove vengono reclusi gli animali hanno ormai fatto il loro tempo. Chi farà una brutta fine – ha concluso Rizzi – saranno gli ippodromi in strada e i tuguri ove vengono tenuti prigionieri i cavalli.”

CONTINUA A LEGGERE