Ex pensilina Amat diventa discarica, sterpaglie e rifiuti pochi passi da una scuola: la segnalazione | FOTO

La segnalazione dell’Associazione Comitati Civici Palermo direttamente da via Leonardo da Vinci

pensilina

La pensilina Amat di una fermata non più in vigore è diventata ricettacolo di rifiuti in via Leonardo Da Vinci. A segnalarlo, con tanto di foto, è Giovanni Moncada, presidente dell’Associazione Comitati Civici Palermo. 

“Segnaliamo lo stato di profondo degrado del marciapiede a ridosso di una scuola media – si legge nella nota -. La pensilina dismessa dell’Amat è fatiscente e viene utilizzata come discarica, in un marciapiede sommerso da sterpaglie e rifiuti di ogni genere. Anche se si tratta di una fermata abolita, siamo a pochi passi dalla scuola media inferiore Tomasi di Lampedusa, in via L. Da Vinci, 504″.

“Gli insegnanti – prosegue – si adoperano per portare avanti programmi che educhino alla civiltà e al decoro i futuri cittadini di domani, ma gli obiettivi vengono vanificati dalla consuetudine al degrado con cui convivono quotidianamente e che purtroppo costituisce, per loro, la normalità. Chiediamo che vengano effettuati il diserbo e la bonifica del sito, a tutela della salute e del decoro pubblici”.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Palma morta alla Cala, le foglie si staccano e diventano un pericolo: “Cosa si aspetta a rimuoverla?”