Champions, il primo Euroderby è nerazzurro: Inter batte Milan e “vede” Istanbul

L’Inter batte il Milan nel match di andata valido per la semifinale di Champions League. Decisive due reti in pochi minuti di Dzeko e Mkhitaryan.

Inizio di partita da incubo per il Milan, super invece per l’Inter che nei primi dieci minuti trova il doppio vantaggio: prima con Dzeko bravo a girare la palla di sinistro su corner dalla sinistra di Calhanoglu; dopo tre minuti il raddoppio di Mkhitaryan con una bellissima azione portata avanti da Di Marco sulla sinistra, velo di Lautaro per il centrocampista ex Roma che a tu per tu con Maignan non sbaglia. Nerazzurri che vanno vicini al tris con Calhanoglu però il suo tiro da fuori si stampa sul palo. Alla mezz’ora l’arbitro concede un calcio di rigore all’Inter per presunto fallo di Kjaer su Lautaro, ma dopo un confronto col Var il direttore di gara decide per togliere il rigore alla squadra di Inzaghi.

Milan poco reattivo

Nel secondo tempo Milan che prova a rientrare in partita con timidi tentativi di Brahim Diaz e Messias. Ma è l’Inter che va più vicina alla rete con Dzeko che trova la grande parata di Maignan. La più grande occasione per il Milan arriva poco dopo l’ora di gioco: Tonali riceve palla in area da Giroud e calcia, la palla si stampa sul palo alla destra di Onana.

L’Inter riesce a gestire, l’ultimo pericolo arriva da Pobega con un tiro centrale parato da Onana. Finisce 0-2 il primo Euroderby, tra una settimana a San Siro il ritorno per decidere chi tra Milan e Inter volerà a Istanbul per la finale.

Nell’altra semifinale pareggio tra Real Madrid e Manchester City. A Vinicius ha risposto nel secondo tempo De Bruyne. Ritorno a Manchester tra sette giorni.