Estate 2024, vai in Grecia con meno di 60 euro: volo e hotel tutto compreso | L’offerta termina tra due giorni

Bandiera greca - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Bandiera greca - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Se non hai ancora prenotato la tua vacanza estiva, non farti beccare impreparato: ti aspetta la Grecia. Con pochi spicci la visiti tutta.

Una delle stagioni più apprezzate da tutti per poter viaggiare è sicuramente l’estate. Si tratta del momento preferito da molti italiani per visitare l’Europa, approfittando di monumenti sensazionali, spiagge bellissime e paesaggi straordinari.

Ovviamente, se si decide di viaggiare per il continente, non bisogna solamente spendere una fortuna. Infatti, pianificando e cercando tutto nei tempi giusti, si possono escogitare delle situazioni e scoprire destinazioni davvero affascinanti a prezzi molto economici.

Tra queste città, si potrebbe parlare in primis di Budapest, capitale dell’Ungheria, famosa anche per i suoi bagni termali. Per chi non l’ha mai visitata, l’architettura del posto è veramente eccezionale, considerando anche la notevole vita notturna per giovani e meno giovani.

Proprio nella Capitale è possibile trovare degli hotel a prezzi convenienti, approfittando anche di attrazioni gratuite o a costi relativamente bassi, come ad esempio la visita del castello di Buda e del parlamento.

Le Capitali low cost

Tra le altre città economiche, Lisbona, Capitale del Portogallo, si propone come una delle mete più ambite dell’estate 2024. Le colline e le spiagge sono davvero pittoresche e straordinarie. Potete recarvi qui senza spendere un occhio della testa per prenotare alloggi o ostelli, ma anche per recarvi al ristorante e assaggiare i piatti tipici del posto. Tra le altre Capitali, non si può non parlare di Sofia, Capitale della Bulgaria. È una destinazione che negli ultimi anni sta affascinando sempre di più turisti di tutto il mondo, sia per la storia che per la cultura. Sono davvero tanti i parchi e i mercati presenti nella capitale bulgara, e si può tranquillamente visitare a piedi senza spendere troppo, considerando il costo della vita molto basso.

Spostandoci un po’ più verso ovest, anche la Bosnia Erzegovina, con Capitale Sarajevo, offre un’atmosfera davvero straordinaria. Le strade sono colorate e piene di caffè. Per approfittare delle bellezze del posto e visitare luoghi storici di notevole importanza, non sarà necessario portare con sé una importante somma di denaro.

Splendido scenario di Skiathos in Grecia durante il giorno - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Splendido scenario di Skiathos in Grecia durante il giorno – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Parti subito per la Grecia

Per rientrare in città che non sono Capitali ma che vengono apprezzate per le loro bellezze, è giusto parlare anche di Cracovia e Porto. La prima, che si trova in Polonia, è considerata tra le più affascinanti storiche città d’Europa, grazie anche alla sua splendida piazza del mercato, al castello reale e al quartiere ebraico. Per quanto riguarda invece la città portoghese, è famosa per il vino porto, ma anche per i paesaggi che si ergono tra il fiume Douro.

Non tutti sanno che questo fiume nasce in Spagna con il nome di Duero e che sfocia in Portogallo proprio cambiando il dittongo nel mezzo della parola. A questo punto, per gli amanti del centro Europa, consigliamo anche la Grecia che, stando a quanto riportato da Pirati in Viaggio, ci sarebbe l’opportunità di prenotare con 57€ a persona una vacanza a Skiathos con volo più hotel compreso. Quindi, una settimana con meno di 100€ è fattibile. Cosa aspetti? Approfitta di questi prezzi eccezionali!