Ansia per la prova costume? Ecco la dieta del farro: in pochi giorni un risultato strabiliante | La stanno provando tutti

Ragazza in costume - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazza in costume - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Fra pochi mesi dovremo sfoggiare il fisico in spiaggia e non possiamo commettere passi falsi: ecco la dieta giusta per perdere subito peso.

Siamo tutti d’accordo nel comprendere che seguire una dieta equilibrata sia fondamentale per raggiungere e mantenere una forma fisica impeccabile. Uno degli errori che commettiamo quotidianamente è la mancanza di frutta e verdura, proteine magre e cereali integrali nel programma di alimentazione.

Cerca di limitare il consumo di cibi elaborati, zuccherati e ad alto contenuto di grassi saturi. Cosa fondamentale da ricordare è che l’equilibrio è la chiave di tutto: concediti occasionalmente piccoli ‘sgarri, ma mantieni il controllo sulle porzioni e sulla frequenza.

Ciò che riveste un ruolo davvero importante è l’attività fisica regolare in quanto aiuta a migliorare la forma fisica e bruciare calorie in eccesso. Trova uno sport che ti piaccia e che faccia al tuo caso. Che sia nuoto, corsa, yoga o sollevamento pesi, poco importa.

Dedica almeno 30 minuti al giorno all’esercizio fisico, unendo diverse sessioni di allenamento cardiovascolare con esercizi di forza e cardio. Ricorda che ogni piccolo gesto fa la differenza: anche una passeggiata veloce con musica alle orecchie si rivela utile.

Acqua e sonno in quantità

Tra i consigli fondamentali, ricorda di bere tanto. L’idratazione è molto utile per la salute generale e per mantenere la pelle fresca e luminosa. Cerca di assumere tanta acqua, specialmente prima, durante e dopo l’esercizio fisico. Evita il più possibile il consumo di bevande zuccherate e alcoliche, che vanno a causare disidratazione e apportare calorie vuote. Se ti annoi con l’acqua, prova ad aggiungere fette di limone per una freschezza più viva e accentuata.

La sera, quando vai a letto, dovresti ricordare di dormire almeno 7-8 ore ogni notte, solo così aiuterai anche il tuo metabolismo a lavorare correttamente. Riduci in tutti i modi possibili lo stress attraverso tecniche di rilassamento come la meditazione, lo yoga o semplicemente dedicando del tempo a hobby che ti rilassano.

Farro in grande quantità con cucchiaio di legno - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Farro in grande quantità con cucchiaio di legno – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il farro, ingrediente principale

A questo punto, la prova costume non dovrebbe essere solo una questione di aspetto fisico, ma anche di benessere mentale e autostima. Per far sì che ciò avvenga, potresti seguire anche la dieta del farro. Chiaramente, ancor prima di seguirla, mostrala al tuo medico o ad uno specialista del settore per avere un parere scientifico e professionale. Prendi subito nota.

Su venere.it è presente una dieta settimanale a base di farro con biscotti, crepes, pasta e tanto altro che abbia questo cereale come alimento principale. Sin dopo circa 7 giorni dovresti notare dei benefici per il tuo organismo.