Esplosione all’Arenella, parte la raccolta fondi per la gelateria Dolce Brivido: “Ridiamo speranza a tre famiglie”

gelateria

Dolce Brivido nasce undici anni fa come una piccola, eccellente gelateria a Piazza Tonnara, nel cuore del borgo marinaro dell’Arenella. Da allora è molto più di un semplice locale: è un luogo che ha saputo conquistare il cuore della comunità grazie alla passione e alla dedizione di Corrado Lo Cicero e della sua famiglia. Ogni giorno – con il prezioso aiuto dei collaboratori – accolgono tutti con gentilezza, professionalità e un sorriso sincero, quello che rende speciale ogni visita”. Inizia così l’appello lanciato su GoFundMe da Ivan Giglio dopo l’esplosione che qualche giorno fa ha distrutto il noto locale palermitano.

“La notte del 12 giugno un’esplosione devastante ha ridotto la gelateria Dolce Brivido in un cumulo di macerie, colpendo anche una palazzina vicina. Il boato, le fiamme, la paura: un disastro enorme, che ha lasciato sgomenta l’intera comunità”, prosegue l’organizzazione della raccolta fondi.

“È il momento di trasformare la solidarietà in azione”

“Oltre alla perdita materiale – continua – abbiamo perso, anche se solo temporaneamente, un luogo dell’anima. Uno spazio che univa le persone, che faceva sorridere grandi e piccoli, che dava respiro alle giornate. In queste ore difficili, però, qualcosa di straordinario è accaduto: una valanga di messaggi di affetto, vicinanza e solidarietà è arrivata da ogni parte. In tanti hanno scritto: ‘Se possiamo fare qualcosa, ci siamo’. Ecco, ora è il momento di trasformare la solidarietà in azione”

“Ognuno può contribuire, anche con poco, per aiutare Dolce Brivido a rinascere. Perché sì, tornerà. E con il nostro aiuto, tornerà più forte, più bella, più viva che mai – conclude -. Aiutare Dolce Brivido significa ridare speranza a tre famiglie, restituire alla borgata un luogo amato e affermare che, insieme, possiamo affrontare anche le sfide più dure. Nulla è perduto. Sono solo in pausa. E presto torneremo tutti lì, a sorridere come prima. Anzi, meglio di prima. Grazie di cuore. Ci vediamo a Piazza Tonnara”.

Al momento la raccolta registra un totale di 2.858 euro donati.