“È stato tagliato da Bake Off”: dopo 6 anni da protagonista è finita malissimo | Litigata nei camerini

Cast Bake Off Italia - Fonte Web - PalermoLive.it

Cast Bake Off Italia - Fonte Web - PalermoLive.it

Nessuno si sarebbe aspettato una simile decisione: dopo tanti anni di successi deve lasciare lo show. I telespettatori sono increduli.

Tra le trasmissioni più amate dagli italiani è giusto parlare di Bake Off Italia, che continua a conquistare i cuori dei telespettatori grazie alla magia della pasticceria. È basato sul format inglese The Great British Bake Off.

La conduttrice è Benedetta Parodi, che con la sua sensibilità e grande competenza in ambito gastronomico riesce a essere sempre molto apprezzata dai concorrenti e dai giudici. Per chi non conoscesse in maniera corretta il format del programma, è giusto dire che in ogni episodio ci sono alcune prove, come quella creativa, la tecnica e quella a sorpresa.

La prima prova consiste nel realizzare un dolce seguendo un tema ben preciso, in cui gli aspiranti pasticcieri devono essere in grado di mostrare le abilità di decorazione. La seconda prova, invece, consiste nel realizzare un dolce seguendo una ricetta data proprio dai giudici. In questo caso, la precisione e le competenze tecniche saranno valutate meticolosamente.

Infine, la terza prova è sicuramente la più genuina e spontanea, in quanto ci si ritrova ad affrontare una sfida imprevista dove l’improvvisazione è all’ordine del giorno. In tutti questi anni, diversi sono stati i giudici, anche se, tra le riconferme, è giusto parlare del trio delle meraviglie: Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara.

I giudici tanto amati

Il primo è tra i più amati, nonostante sia severo, ma riesce con grande disinvoltura a trasmettere ai concorrenti e al pubblico la passione per la pasticceria. Tommaso Foglia, invece, è originario di Nola, in provincia di Napoli, ed è nato nel 1990, muovendo i primi passi nel forno di famiglia ormai storico.

Ancor prima di parlare di Damiano Carrara, una menzione speciale va fatta anche per Clelia D’Onofrio che, con la sua conoscenza maestosa e enciclopedica dei dolci, ha sempre aggiunto un tocco di classe al programma.

Damiano Carrara con la divisa nera da pasticciere - Fonte Web - PalermoLive.it
Damiano Carrara con la divisa nera da pasticciere – Fonte Web – PalermoLive.it

Damiano ai saluti?

Infine, Damiano Carrara è uno chef pasticciere di fama internazionale che è riuscito a portare la sua grande passione e competenza attraverso una ventata di freschezza, grazie anche al suo stile moderno e innovativo. Ora però sembra proprio che uno di questi giudici, dal prossimo anno, dovrà salutare definitivamente il programma e i suoi spettatori.

Stando a quanto riportato da La TV, proprio Carrara potrebbe non essere più presente all’interno della trasmissione. Come ben sappiamo, il nuovo giudice sarà Iginio Massari e in molti pensano che l’ipotetico abbandono di Damiano dallo show sarebbe da ricondurre alla lite durante Pechino Express, in cui Fabio Caressa, marito di Benedetta Parodi, è stato proprio eliminato da Carrara in una sfida.