Donna accoltellata all’autogrill, si cerca l’ex marito con precedenti per lesioni

L’insegnante 58enne è stata colpita a una coscia: soccorsa, non sarebbe in pericolo di vita

La donna di 58 anni  che è stata accoltellata ieri pomeriggio mentre sostava in un autogrill sull’autostrada A1, all’altezza di Firenze, non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, un uomo a volto coperto e incappucciato, si è avvicinato all’auto, ha aperto lo sportello dalla parte in cui sedeva la donna e le ha sferrato una coltellata alla coscia. Sono state le due figlie, due ragazze di 29 e 31 anni, a dare l’allarme, non appena tornate alla macchina, e a chiamare i soccorsi.

L’uomo è poi fuggito a bordo di un’auto. Gli inquirenti stanno setacciando le immagini delle telecamere di sorveglianza per raccogliere elementi sull’identità dell’aggressore

Ricercato l’ex marito

Le indagini sono in corso e c’è un indiziato. Infatti non si esclude la pista di una vendetta maturata in ambito familiare: la donna aveva di recente divorziato dall’ormai ex marito, che è ora attivamente ricercato dalle forze di polizia. L’uomo avrebbe precedenti per lesioni personali in ambito familiare e fino ad inizio dicembre era in regime di messa alla prova. 

Foto Ansa