Rubano auto per una sfida su TikTok, morti quattro adolescenti

Feriti due coetanei che viaggiavano a bordo del mezzo

auto

Tragedia negli Usa, dove quattro adolescenti sono morti in un tragico schianto sulla Route 33 a Buffalo, New York. Nell’incidente, accaduto lo scorso 24 ottobre, sono rimasti feriti due coetanei delle giovani vittime, che viaggiavano insieme a loro sull’auto.

La Polizia locale, che indaga sul caso, riferisce che lo schianto a bordo di una Kia rubata potrebbe ricondursi a una challenge su TikTok. Si tratta della cosiddetta “sfida Kia”, che incoraggerebbe gli utenti a rubare veicoli Kia e Hyundai.

Furti di auto Kia e Hyundai in aumento

In conferenza stampa il commissario della polizia di Buffalo, Joseph Gramaglia, ha chiarito i dettagli della questione. “Da luglio i ladri di auto vengono invitati a prendere di mira nello specifico vetture Kia e Hyundai. Una serie di articoli sulla sfida sono apparsi sui principali giornali statunitensi, tra i quali il Newsweek e il New York Post”, ha detto.

Purtroppo sono molto facili da rubare“, ha proseguito. Alla guida dell’auto c’era un 16enne la cui identità è rimasta segreta; curato in ospedale, è stato rilasciato sotto la custodia della polizia di Buffalo. Accusato di uso non autorizzato di terzo grado di un veicolo e detenzione penale di quarto grado di proprietà rubata, dovrà tornare in tribunale nelle prossime settimane.

 

CONTINUA A LEGGERE