DAZN invia la PEC: “Dall’anno prossimo non andrai in diretta” | Licenziamento senza appello

DAZN licenzia

DAZN è in difficoltà - Palermolive.it

DAZN sta lavorando in vista della nuova stagione calcistica. Le voci che arrivano sulla piattaforma streaming sono però inquietanti

Come tutti gli appassionati calcio ormai sanno, il campionato di Serie A e altri grandi eventi sportivi saranno visibili su DAZN per i prossimi cinque anni. La Lega di Serie A ha infatti rinnovato la cessione in esclusiva dei diritti del massimo torneo calcistico nazionale alla piattaforma streaming fino al 30 giugno del 2029.

Una decisione che ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi, insoddisfatti del servizio offerto finora da DAZN e dei problemi di connessione che a distanza di anni non sono ancora stati risolti. E a quanto pare a tutto ciò si aggiungono le indiscrezioni relative a una pesante crisi economica dell’azienda anglo-italiana.

Forse non siamo ancora arrivati a un punto di non ritorno come invece annunciato dal ‘solito’ Fabrizio Corona, che ha dato ormai per spacciata la piattaforma (“Al 97% DAZN è fallita“), ma l’aria che tira non è comunque delle migliori.

Si parla infatti di una condizione economica non proprio esaltante. Il piano della piattaforma OTT per i prossimi cinque anni consisterebbe in un vero e proprio ridimensionamento dei programmi con relativo taglio delle risorse umane.

DAZN nei guai ma c’è la smentita ufficiale: il comunicato spiazza

Si respira un clima di grande incertezza, tanto da rendere concreta l’ipotesi di una robusta sforbiciata alle spese per risanare i conti con l’obiettivo finale di vendere la società a qualche colosso delle telecomunicazioni.

I vertici di DAZN attraverso un comunicato ufficiale emesso qualche ora fa hanno smentito con decisione il quadro dipinto da alcuni organi di informazione, preannunciando viceversa novità interessanti in vista del prossimo campionato di Serie A che avrà inizio a metà agosto.

Ferrara fuori
Niente DAZN per Ciro Ferrara – Palermolive.it

DAZN, i tagli però non mancano: le decisioni definitive

Il comunicato però stride con i robusti tagli effettuati per la prossima stagione. Nomi eccellenti di giornalisti ed ex calciatori non faranno più parte a partire da agosto della squadra di DAZN per il commento delle gare di campionato.

Non vedremo più il telecronista Stefano Borghi che ha deciso di trasferirsi a Sky, il conduttore Marco Cattaneo che vedremo invece su Prime Video in occasione delle gare di Champions League e i talent ex calciatori come Ciro Ferrara, Alessandro Matri e Giampaolo Pazzini. Da agosto non ci sarà neppure Luca Toni, mentre sono stati confermati Pierluigi Pardo, Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni e Andrea Barzagli.