Quest’anno presenti tu: Mara Venier scelta dalle alte dirigenze RAI | In diretta in prima serata

Mara Venier superstar

Mara Venier conduce il programma estivo - Palermolive.it

La RAI ha scelto Mara Venier affidandole la conduzione di un evento che i vertici di Viale Mazzini considerano di vitale importanza

Mara Venier è sempre più la signora della domenica. La conduttrice ed ex attrice veneziana ha condotto con la consueta brillantezza lo storico contenitore di Rai Uno. “Domenica In” sta per raggiungere il mezzo secolo di vita e a guidarla nella prossima, storica edizione, sarà proprio lei.

La prima puntata risale infatti all’inizio di ottobre del 1976, quando molti programmi erano tramessi ancora in bianco e nero, e a condurla fu il grande Corrado Mantoni. A distanza di mezzo secolo sarà dunque “Zia Mara” a raccoglierne l’eredità.

La Venier gode della stima incondizionata dei vertici della RAI, tanto da affidarle la conduzione di un altro programma, stavolta estivo, che ai piani alti di Viale Mazzini considerano di vitale importanza.

Si tratta di un unicum, una serata che avrà al centro di tutto la beneficienza e che sarà trasmessa da un luogo fortemente simbolico e che sta a cuore a chiunque sia credente e si nutra di un profondo sentimento religioso.

Mara Venier è pronta, la conduzione del programma spetta ancora a lei: l’annuncio della RAI

Stiamo parlando di “Una voce per Padre Pio“, il programma che per il quarto anno consecutivo andrà in onda su Rai Uno in prima serata. La data prescelta è mercoledì 3 luglio e a condurla sarà ancora una volta Mara Venier, la ‘vestale’ della domenica.

La Venier presenterà nel corso della serata, che si svolgerà nello scenario di Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina, una serie di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che dovranno invogliare il pubblico a fare delle donazioni per la campagna di raccolta fondi.

Padre Pio
Serata per Padre Pio – Palermolive.it

Mara Venier centra il poker, la serata per Padre Pio è sempre stata sua: in RAI non hanno dubbi

Sarà dunque per il quarto anno consecutivo la conduttrice veneziana a presentare un evento a cui i vertici della RAI, come accennato in precedenza, tengono molto. E la scelta della Venier a tal proposito non è affatto frutto del caso.

La signora della domenica possiede tutte le qualità, umane e professionali, per gestire un evento dedicato a una figura così sentita come il santo di Pietrelcina. Non resta da ricordare che l’appuntamento è fissato per mercoledì 3 luglio, in prima serata e su Rai Uno.