Commemorazione vittime strage di Capaci, divieti e strade chiuse a Palermo: ecco dove

strage

Palermo si prepara a commemorare le vittime della strage di Capaci del 23 maggio 1992. Come ogni, saranno diversi gli appuntamenti in ricordo del giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. L’Ufficio Traffico e Mobilità del Comune di Palermo ha emesso due ordinanze di limitazione della circolazione veicolare e pedonale in varie vie e piazze cittadine. Ecco nel dettaglio tutti i divieti e le strade chiuse da domani, giovedì 22 e venerdì 23 maggio:

  • Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 del 22 maggio alle 24 del 23 maggio in: via Lincoln, nel tratto compreso tra corso dei Mille e via Nicolò Cervello; via della Pace; via Filangeri; area di parcheggio di piazza Magione; via Carlo Botta; via Carmelo Pardi; via Carlo Rao, via Flippo Evola; via Archirafi, nel tratto compreso tra via Lincoln e via A. di Rudini. Istituito inoltre il divieto di circolazione su via Pardi, dalle 7 alle 14 del 23 maggio.
  • Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 del 22 maggio alle 24 del 23 maggio in: piazza San Domenico; via Giovanni Meli; piazza Giovanni Meli; piazzetta Due Palme; via Teatro Biondo; via Venezia nel tratto compreso tra via Roma e l’intera piazza Franço Franchi e Ciccio Ingrassia; via Napoli nel tratto compreso tra via Roma e via Teatro Biondo; piazza Bottego; via Roma nel tratto compreso tra via Venezia e via Napoli.
  • Via Notarbartolo, tratto compreso tra la via Giacomo Leopardi e la via F.sco lo Jacono: dalle ore 00.00 del 23 maggio 2025 alle ore 24.00, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati ad eccezione dei mezzi RAI che potranno sostare nel tratto compreso tra i civici N° 17/b al civico N° 19/E; Dalle ore 07:00 sino a cessata esigenza del 23 maggio 2025, chiusura al transito veicolare dell’intero tratto. Sono esclusi i mezzi delle FF.OO.,di soccorso in emergenza e dei titolari di P.C. regolarmente autorizzati.
  • Istituzione, dalle 00 alle 24 del 23 maggio del divieto di sosta veicolare, con rimozione forzata ambo i lati, in via Agostino Catalano, 40 metri prima e nell’intero tratto di largo Claudio Traina nonché in via Emanuela Loi, per 20 metri dall’incrocio con via Agostino Catalano.