Colpo di scena prima di Sanremo: Amadeus e Fiorello da Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’

Amadeus e Fiorello saranno ospiti a Che Tempo Che Fa, sulla rete concorrente alla Rai, e dopo il tumultuoso addio di Fazio della scorsa estate

L’ultima sorpresa in ordine cronologico, forse la più grande finora annunciata, riguarda Amadeus e Fiorello. A quarantott’ore dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, il conduttore ed il co-conduttore della serata finale saranno ospiti di Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’. La sorpresa è grande, se si considera che Fazio, in mancanza di un accordo per il rinnovo del contratto, ha lasciato la Rai dopo 25 anni di servizio e che, come si sa, l’addio non è stato dei più sereni. Nelle settimane e nei mesi successivi è trapelata la sua amarezza per il trattamento ricevuto e l’azienda non ha fatto nulla per allentare le tensioni. Anzi, in piena estate, alimentando ulteriori polemiche, è scoppiato un altro caso: viale Mazzini ha preso possesso dei canali social di ‘Che Tempo Che Fa’.

Secondo Fazio erano stati “sequestrati”, come ha denunciato dai suoi profili. La vicenda si è poi risolta una settimana più tardi, ma era la certificazione che i rapporti fra le parti fossero compromessi.

Come mai Amadeus adesso va da Fazio?

Per questo adesso sta facendo molto rumare la notizia che, a poche ore dall’inizio delle esibizioni all’Ariston, sia proprio Fazio ad ospitare Amadeus e Fiorello,  nella prossima puntata di domenica di ‘Che Tempo Che Fa‘, che adesso è diventata una trasmissione di punta della concorrente Discovery. E quindi, considerando la rigidità del regolamento sulle apparizioni degli artisti nel periodo pre-Sanremo, che sono strettamente vietate, è difficile immaginare che non siano disciplinate anche quelle del conduttore e direttore artistico. In special modo se va da Fazio.

LEGGI ANCHE: 

Sanremo 2024, svelati i super cachet di Amadeus e co-conduttori