“Colour Futures 2023”, a Palermo focus sulle nuove tendenze dell’architettura

Al centro del dibattito il colore dell’anno, il “wild wonder” che mette insieme tendenza e armonia degli spazi interni

“Colour Futures 2023” è il titolo della manifestazione che si terrà a Palermo negli spazi del Cre.Zi.Plus, ai Cantieri Culturali della Zisa, giovedì 8 giugno alle 17:30. 
Un pomeriggio dedicato al mondo del colore e dell’architettura, a cura di AkZoNobel e Siciltermica, distributore di zona, in collaborazione con Sikkens
Al centro del dibattito il colore dell’anno, il “wild wonder” che mette insieme tendenza e armonia degli spazi interni. 
Un focus sul mondo del colore e sulle nuove tendenze con il contributo di esperti, architetti e semplici amanti della moda e del design. 
“Colour Futures 2023” prevede una partecipazione gratuita, ma è necessario confermare la propria presenza registrandosi sulla piattaforma Eventbrite al link www.eventbrite.it/e/636435043347.

IL COLORE DELL’ ANNO 

Il “wild wonder” abbraccia le tonalità del beige e permette di tradurre le tendenze del momento con una tinta che connette armonicamente gli spazi interni con la natura esterna. 
Il colore dell’anno sarà al centro del talk targato Sikkens, che affronterà anche i temi legati alle maggiori problematiche percettive che i tecnici incontrano nell’ambito del loro lavoro quotidiano.
Argomenti che animeranno il dibattito anche grazie alla presenza di due esperti AkzoNobel, Vito Salvatore Caruso e Nadia Odorico
Rispettivamente consulente alla progettazione per il canale “Specifiers” e national key account specifiers consultant -decorative Paints Bu Italy, descriveranno gli elementi d’indagine sul mondo del colore della progettazione contemporanea.
Si parlerà anche dei percorsi che hanno ispirato e condotto alla creazione della collezione di tendenza, grazie alle quattro palette realizzate da AkzoNobel per spazi commerciali, pubblici o residenziali
Dai colori tenui si passa a quelli più vivaci per creare scenari e ambienti immersivi, in base ai contesti più differenti.