Carlo Conti se la porta pure all’Ariston: la prima co-conduttrice è stata (involontariamente) spoilerata | Sul palco con lui

Carlo Conti felice - fonte web - PalermoLive.it

Carlo Conti felice - fonte web - PalermoLive.it

Grande colpo per il conduttore fresco di nomina importante. Sa già chi avrà al suo fianco nella kermesse: decisione approvata da tutti.

Dopo l’addio ufficiale di Amadeus a casa Rai e il suo approdo imminente sulla rete Discovery di Canale Nove, si è aperta in maniera inesorabile una strada spianata sulla sua successione nei vari programmi di punta di Rai 1.

In primis andrebbe menzionato il grande successo preserale di Affari Tuoi che con ogni probabilità potrebbe essere ereditato da Stefano De Martino. I due, infatti, già sono stati protagonisti di una vera staffetta con il programma di Rai 2 Stasera tutto è possibile.

Il giovane conduttore partenopeo potrebbe essere davvero una scelta meticolosa e soprattutto ben apprezzata dal pubblico, promuovendolo nel preserale della rete più importante di casa Rai. Il gioco dei pacchi, così come noto ai tantissimi telespettatori che seguono ogni sera le sorti dei vari rappresentanti delle regioni d’Italia, non andrebbe così snaturato continuando sulla falsa riga di Amadeus.

In futuro sembra essere ancora una volta in cantiere anche I Soliti Ignoti che vedeva sempre alla conduzione Amadeus e anche in questo caso potrebbe essere proprio Stefano De Martino a raccoglierne l’eredità.

Un’eredità che scotta

Per quanto riguarda invece il discorso legato al Festival di Sanremo, qui dobbiamo porre l’attenzione su un nome che ormai ha tutte le carte in regola e pronte per la conduzione. Parliamo del grande ritorno di Carlo Conti che con i suoi grandi successi come Tale e Quale Show, I Migliori Anni, giusto per nominarne alcuni, è pronto a tornare a condurre la kermesse canora più amata di sempre raccogliendo l’eredità straordinaria di Amadeus.

Emulare i successi in termini di ascolto e di share non sarà cosa semplice in quanto questi ultimi cinque anni sono stati davvero straordinari anche dal punto di vista delle scelte musicali apprezzate da pubblico, critica e radio. Infatti, sono davvero tanti i brani che continuano a essere presenti nelle orecchie degli italiani nonostante siano passati alcuni anni. Carlo Conti, grande esperto musicale, sicuramente saprà trovare il connubio perfetto affinché possa promuovere un cast eccezionale cercando anche di prendere spunto da quello che di buono è stato fatto con Amadeus.

Andrea Delogu pronta per lo show musicale estivo in Rai - fonte web - PalermoLive.it
Andrea Delogu pronta per lo show musicale estivo in Rai – fonte web – PalermoLive.it

La Delogu pronta per Sanremo?

Conti è sicuramente un grandissimo professionista della televisione italiana e c’è chi è pienamente convinto del suo successo. In tempi non sospetti, quest’ultimo avrebbe anche posto l’attenzione sul fatto che le sue edizioni non finiranno troppo tardi così come avvenuto in passato. Ora però, l’attenzione si sposta anche su altri fattori. Sebbene per scegliere una co-conduttrice con Amadeus abbiamo assistito ad un vero e proprio turn-over tra varie donne del mondo dello spettacolo come ad esempio Lorella Cuccarini, Teresa Mannino ma anche grandi professioniste dello sport, c’è chi pensa che Carlo Conti possa adoperare la stessa strategia. Potrebbe prendere seriamente in considerazione il profilo colei che insieme a lui presenterà il festival musicale estivo su Rai 1, Summer Hits, come riportato da davidemaggio.it.

Parliamo della bravissima conduttrice e speaker radiofonica Andrea Delogu che, in tutti questi anni, ha dimostrato non solo grandissima professionalità ma anche di avere un carattere frizzantino ma mai scomposto, ed essere quindi una scelta estremamente apprezzata da pubblico e critica. Semmai dovesse essere lei la co-conduttrice del Festival di Sanremo, nessuno potrà lamentarsi di rivedere sempre le solite facce in televisione.