Avrai un compito delicato: vai contro la Toffanin | Rivoluzione totale a Rai 1: in diretta dal 15 settembre

Silvia Toffanin a Verissimo - fonte web - PalermoLive.it

Silvia Toffanin a Verissimo - fonte web - PalermoLive.it

La tanto cara Rai affila gli artigli per la prossima stagione televisiva. Contro Verissimo in arrivo un vero ciclone: scelta pazzesca.

Da tanti anni ormai, il successo del fine settimana di Canale 5 nelle ore pomeridiane è targato Verissimo con la conduzione attenta di Silvia Toffanin. Quest’ultima, ormai padrona di casa da decenni, dona quella tranquillità, serenità ma allo stesso tempo simpatia tale da entrare nelle case degli italiani con grandissima educazione e con grandi emozioni.

La conduttrice, infatti, si è ritrovata spesso a intervistare noti personaggi dello spettacolo e non ha mai nascosto le lacrime, l’emozione e l’empatia di ritrovarsi dinanzi a storie importanti e molto toccanti.

Silvia è una presentatrice molto apprezzata dal pubblico di diverse età, soprattutto perché riesce, a volte con diplomazia ma senza peli sulla lingua, a dire ciò che pensa anche quando si trova di fronte a personaggi con storie piuttosto complicate.

Tutti ricorderemo quando diversi anni fa ci fu il famoso caso di Mark Caltagirone, in cui Pamela Prati, più volte ospite nello studio di Verissimo, si è ritrovata dinanzi alla conduttrice con le idee chiare su come impostare l’intervista ma pungente quando serviva.

Un successo dopo l’altro

La sua grande professionalità quindi la eleva non solo tra le presentatrici più apprezzate del piccolo schermo italiano ma anche come una spina nel fianco per la concorrenza. Infatti, basti pensare che in tutti questi anni, sia di sabato pomeriggio che la domenica, Rai 1 deve sempre correre ai ripari per cercare di ostacolare Mediaset con tutte le armi a disposizione.

In modo particolare va detto che, soprattutto la domenica, durante l’anno, Canale 5 piazza dapprima Amici di Maria De Filippi dalle ore 14:00 alle ore 16:30 e poi Verissimo fino al game show pre-serale prima del Tg5. Rai 1 si difende con Domenica In e con A Ruota Libera, ma per il prossimo anno si sta già iniziando a pensare seriamente come controbattere Silvia Toffanin nel pomeriggio del sabato.

Giorgia Cardinaletti pronta per il sabato pomeriggio di Rai 1 - fonte web - PalermoLive.it
Giorgia Cardinaletti pronta per il sabato pomeriggio di Rai 1 – fonte web – PalermoLive.it

Giorgia Cardinaletti sfida Silvia

Infatti, non ci sarà più Marco Liorni che, da grande professionista e stakanovista, è passato da un’estate ricca di successi fino alla fine di dicembre con Reazione a Catena per poi passare a L’Eredità senza mai fermarsi.

Ora che il sabato pomeriggio di Rai 1 sarà privo di lui, dal prossimo 15 settembre, come riportato da TvBlog sarebbe stata individuata la nuova conduttrice che sarà Giorgia Cardinaletti. Riuscirà Rai 1 a vincere la sfida con Silvia Toffanin e Verissimo? Lo scopriremo molto presto.