“Torno ad Amici l’anno prossimo”: Maria l’ha convinta e le fa spazio in studio | Darà una mano già nei casting

Maria De Filippi ad Amici - fonte web - PalermoLive.it

Maria De Filippi ad Amici - fonte web - PalermoLive.it

La De Filippi piazza un grande colpo per la prossima edizione. Si parte subito col botto: tanti giovani talenti pronti a mettersi in gioco.

Da pochi giorni si è conclusa la 23ª edizione di Amici di Maria De Filippi con la vittoria della cantante diciottenne di Vigevano, Sarah Toscano, e la vittoria nella categoria ballo di Marisol Castellanos.

Pier Silvio Berlusconi si è congratulato con Maria De Filippi per gli ascolti eccezionali della puntata finale che, oltre ad aver superato i 4 milioni di telespettatori, si è attestata su uno share del 31%, numeri da record davvero pazzeschi.

Nonostante la trasmissione vada in onda ininterrottamente dal 2001, i telespettatori sono sempre molto legati al talent sia per la serietà del prodotto sia perché è un’ottima vetrina per tutti quei giovani talenti che aspirano a entrare nel mondo dello spettacolo.

Basti pensare che negli anni sono davvero tanti coloro che sono diventati punti di riferimento del canto e del ballo a livello nazionale e internazionale: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Elodie Di Patrizi, Anbeta Toromani, Elena D’Amario, Enrico Nigiotti, Stefano De Martino e la lista potrebbe essere ancora più lunga.

Gli errori di percorso

Tutti questi grandi talenti hanno partecipato al programma e alcuni non hanno nemmeno vinto. Tra gli altri, sarebbe il caso di parlare anche del giovane Maninni che quest’anno ha preso parte al Festival di Sanremo con grande successo e che, nonostante abbia partecipato ad Amici di Maria De Filippi, non ebbe nemmeno il pass per accedere alla fase serale. Un discorso analogo merita anche il duo dei Santi Francesi, con il frontman Alessandro che prese parte ad alcune edizioni fa di Amici di Maria De Filippi dove non mancarono alcuni scontri con Rudy Zerbi.

Insomma, grandi successi per una trasmissione che riesce a coltivare talenti e a farli emergere nel miglior modo possibile. La stessa Maria De Filippi, in tempi non sospetti, ha evidenziato come però abbiano commesso degli errori negli anni quasi imperdonabili. Infatti, diverso tempo fa, ai provini si presentarono anche una giovane Arisa e un giovanissimo Ultimo che furono scartati e oggi, la loro carriera e il loro curriculum parlano chiaro. Questo serve per esortare tutti quei ragazzi che, non riuscendo a entrare nel programma o non riuscendo a completarlo nella maniera auspicata, non devono mai gettare la spugna.

Alessandra Celentano seria durante le esibizione del Serale - fonte web - PalermoLive.it
Alessandra Celentano seria durante le esibizione del Serale – fonte web – PalermoLive.it

Il mondo della danza sa!

La vittoria di Sarah Toscano rappresenta come, studiando e impegnandosi tantissimo, possono arrivare i risultati. La cantante, scelta da Lorella Cuccarini con mille dubbi all’inizio dell’anno, sembrava più volte essere messa in discussione ma, con grande tenacia e determinazione, che si è evidenziata soprattutto nella fase serale, il suo talento è sbocciato al punto di battere tutti gli altri contendenti al titolo.

Amici 24 inizia a scaldare i motori e sicuramente ci sarà anche lei: Alessandra Celentano, ovvero la “Maestra” per eccellenza. Quest’ultima, che nel programma è dalla terza edizione in cui vinse il ballerino Leon, non molla la presa ed è pronta ad accogliere nuovi talenti come ha fatto quest’anno con Dustin e Marisol. La Maestra, a TvBlog, ha così commentato il suo futuro: “Se farei Ballando con le Stelle? Lì c’è danza, certo, ma è una cosa completamente diversa. Sinceramente non ci ho mai pensato. Amici ormai per me è casa e famiglia. Sono tanti anni che son qui, ho un rapporto splendido con tutti e con Maria. Quindi, ripeto, non ci ho mai pensato. E non sono una traditrice!”