Carabiniere spara e uccide direttore d’albergo e ferisce la compagna

Sembra che l’uomo avesse una relazione con la donna ferita, e riteneva che anche il direttore dell’albergo frequentasse la 40enne

Un carabiniere di 58 anni, Giuseppe Molinaro, in servizio in una stazione dell’Arma nel Casertano, è stato arrestato per omicidio e tentato omicidio dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. La vittima, Giovanni Fidaleo, era un 60enne direttore di un albergo di Castelforte, nella zona termale di Suio, in provincia di Latina, dove è avvenuta la tragedia. Il carabiniere ha ferito anche una donna 40enne, che dalla ricostruzione fatta dagli investigatori, sembra  avesse una relazione con la vittima. Dovrebbe essere questo il motivo per cui il 58enne, che frequentava la donna, ha sparato ad entrambi. La donna è ricoverata in codice rosso al Gemelli di Roma dove è stata operata e resta in prognosi riservata.

Pare che la donna avesse una relazione con il carabiniere e con il direttore

Giuseppe Molinaro, in servizio in una stazione dell’Arma in provincia di Caserta, dopo il fatto si è diretto verso il Casertano fermandosi da un amico a Teano. Gli ha raccontato ciò che aveva commesso,  e gli ha detto ci chiamare i carabinieri, I militari sono andati a prelevarlo, e lo hanno condotto a Capua, presso il Comando della locale Compagnia. Lo hanno   interrogato, e sarebbe emerso il movente. Avrebbe a che fare con la donna rimasta ferita. Sembra che il carabiniere avesse una relazione con quest’ultima, ma riteneva che anche il direttore dell’albergo frequentasse la 40enne. Avrebbe così deciso di  raggiungere l’hotel, dove era sicuro di trovare l’uomo.  Ha incrociato entrambi nel parcheggio della struttura ed ha cominciato a sparare ferendo a morte l’albergatore e colpendo anche la donna. Fondamentali saranno gli esami balistici per accertare la traiettoria esatta dei colpi sparati.