Blitz alla Vucciria, abusivi e alcol senza autorizzazione: multe oltre i 7mila euro 

Controlli straordinari delle forze dell’ordine in centro a Palermo. Da ieri sera fino a tardo orario notturno, alla Vucciria è stato realizzato l’ennesimo servizio di contrasto all’abusivismo commerciale e, più nello specifico,  per la somministrazione irregolare di alcolici.

Le varie articolazioni delle forze dell’ordine hanno effettuato controlli su strada, in piazza Caracciolo e vie limitrofe. Risultano sequestati 4 banconi abusivi e sanzionate 3 persone con multe che ammontano complessivamente a quasi 7 mila euro tra ieri sera e stanotte alla Vucciria. 

Leggi anche: Vucciria, residenti esasperati: “Ogni mattina ci svegliamo tra i rifiuti” | FOTO

Questo è l’esito dei controlli straordinari svolti dalla polizia e dai carabinieri per contrastare la così detta “malamovida” e soprattutto l’abusivismo commerciale e la somministrazione di alcolici nella zona di piazza Caracciolo e affini sempre nei pressi della zona di movida.

Al momento dell’intervento, le persone sanzionate hanno effettivamente tentato di scappare, , ma senza successo. I loro banconi sono stati così sequestrati e ai 3 abusivi sono state inflitte multe per complessivi 6.927 euro.