Palermo si prepara al Festino di Santa Rosalia, il nuovo carro sarà ispirato a Biagio Conte

Si avvicinano a Palermo i festeggiamenti di Santa Rosalia e con loro anche le prime indiscrezioni su come si svolgerà l’evento. Il concept grafico del prossimo carro del Festino 2023 avrà una mezzaluna con la “Santuzza” posizionata in basso, in mezzo alla sua gente. 

Una scenografia alla quale sta lavorando un team di volontari ed allievi dell’Accademia delle Belle Arti all’interno degli spazi della missione “Speranza e Carità” di via dei Decollati. Un luogo scelto non a caso, il nuovo carro per i festeggiamenti di metà luglio infatti sarà chiaramente ispirato a fratel Biagio Conte. 

Leggi anche: Cimitero dei Rotoli, obiettivo fine emergenza entro il Festino – VIDEO

La struttura, che girerà tra le vie del centro storico di Palermo, avrà una lunghezza di 10 metri una larghezza di circa 5 metri. L’idea è quella di realizzare una sorta di mezzaluna con la statua della Santuzza, appunto, posizionata nella parte bassa ed attorniata da nuvole ed angioletti.

C’è fermento e tanta dedizione tra quelli di Speranza e Carità per rendere l’opera al meglio possibile. Il prossimo sarà il 399° Festino di Santa Rosalia, una data importante che si avvicina al 400esimo anniversario dei festaggiamenti della santa più amata dai palermitani.