Banda di ladri all’assalto, rubati gli sportelli dell’auto di una disabile: il furto ripreso dalle telecamere

È andato a prendere la sua auto quando, avvicinandosi, non poteva credere ai suoi occhi. Una banda di ladri ha rubato quattro sportelli a un’auto posteggiata, una Stelvio, guidata da una disabile. 

L’increscioso episodio è avvenuto in Sardegna a Sestu (Cagliari), nel quartiere Villaggio Ateneo. Erano le due del mattino quando i malviventi, arrivati a bordo di una Fiat Punto, si sono avvicinati alla macchina riuscendo ad aprirla e smontando, nel giro di quarto d’ora, le quattro portiere per poi scappar via. Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione della donna, che insieme al marito ha presentato denuncia ai carabinieri.

Danno da 10mila euro per la coppia, senza contare il fatto che adesso la donna si trova costretta a dover convivere con un grande disagio, non potendo utilizzare l’auto fino a quando non sarà riparata.

Dai primi accertamenti, sono emersi altri furti simili nella zona e purtroppo potrebbero non essere gli ultimi. Da 4 anni, il Comune di Sestu ha avuto a disposizione dei fondi per l’acquisto di telecamere di videosorveglianza. A causa di alcuni problemi e a distanza di anni, queste non sono state ancora installate. 

LEGGI ANCHE:

Sicilia, ladri sradicano due sportelli bancomat e portano via 200 mila euro

Palermo, sedato con tranquillanti dall’insegnante: migliora il bimbo disabile