Palermo-Cittadella, Corini: “Mi aspetto continuità. Polemiche? Non mi lascio condizionare”

Ore 17:58 – Fine conferenza stampa

17:55 – “A livello di aggressività il Cittadella è simile allo Spezia – spiega ancora Corini –, pressa molto alto e noi dobbiamo essere bravi a capire come uscirne. Dobbiamo provare ad impostare la gara diversamente questa stavolta, cercando di portarci noi in vantaggio in modo da poter gestire la gara diversamente. Lanna? Lo conosco da una vita, ha capacità importanti sia tecniche che comunicative. Saprà sostituirmi al meglio. Ceccaroni? Abbiamo perso un giocatore importantissimo per noi. Dobbiamo sicuramente fare una riflessione sugli infortuni”

17:53 – “È importante equilibrare bene le caratteristiche dei vari giocatori, questa è l’idea che andrò a sviluppare. Di Mariano? L’ho visto bene – afferma -, è un giocatore che sta bene e anche lui fa parte delle mie valutazioni. Ha grosse potenzialità e possibilità di partire dall’inizio. Henderson ed Insigne fuori nell’ultima gara? Le mie sono scelte tecniche, non punisco mai nessuno”

17:51 – “Infortunio Vasic? Ci siamo presi qualche giorno – dice Corini -, è stato convocato dalla Serbia e gli staff medici valuteranno cosa è meglio per lui. Polemiche su di me? So chi sono e come lavoro – risponde -, non mi lascio di certo condizionare dai malumori del momento. Per certi versi non mi interessano nemmeno”

17:48- “Coulibaly? Mi ha dato le risposte che attendevo, sicuramente lo tengo in forte considerazione anche per la partita di domani – risponde il tecnico dei rosa -. Segre? È rientrato da pochissimo, ma lo abbiamo recuperato pienamente. Siamo vicini ad una sosta e dobbiamo raccogliere le energie che abbiamo da ogni singolo giocatore. La squadra ha dimostrato che anche chi ha giocato meno si è sempre saputo far trovare pronto, segno che ci si allena bene”

17:46 – “Che gara mi aspetto domani? Mi attendo continuità – esordisce Corini -. Abbiamo la consapevolezza di affrontare uno degli avversari più difficili della B. Arriviamo con un carico di energie importanti, arrivateci a seguito della vittoria ottenuta contro il Brescia. Loro giocano con un 4-3-1-2 molto aggressivo, è una squadra che non muore mai. Con il Pisa hanno fatto un’ottima partita, non mollano mai fino all’ultimo istante. È un test sicuramente importante per noi e dal quale mi aspetto determinate risposte”

Ore 17.45 – Inizio conferenza stampa –

Alla vigilia di Palermo-Cittadella, gara valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

CONTINUA A LEGGERE

Cocaina nella sala giochi, condanna per gestore palermitano (palermolive.it)

Una bambina di otto mesi condannata a morire ‘per il suo bene’: inflessibili i giudici – PalermoLive

Tiktoker si tatua sulla fronte il nome del fidanzato: “Kevin, il mio amore per te”| VIDEO – PalermoLive