Ballarò e il crack, l’appello di chi ci è passato: “Attenti, vi ruba anima e amore”

ballarò

La dipendenza da droga è un problema grave a Palermo. Sono tanti i quartieri dove girano pericolose sostanze stupefacenti: quello sicuramente dove si concentrano maggiormente spacciatori e tossico dipendenti è Ballarò, nel cuore della città. Sui social in queste ore sta riscontrando successo un post scritto da un ragazzo palermitano, Salvo che dopo anni è riuscito a tirarsi fuori dalla dipendenza dalle droghe.

Salvo ha voluto lanciare un appello ai tanti giovani che purtroppo non riescono ancora ad uscire fuori dal mondo della droga, alcuni hanno anche perso la vita. “Se andate a Ballarò, state attenti in cosa v’imbattete, c’è una sostanza che reca forte dipendenza, il crack, a ogni angolo uno spacciatore di morte. Io ci sono passato, e ne sono uscito, ma molti altri no, C’è pure chi ha perso la vita. Fate attenzione! non provatelo mai, perché vi ruba l’anima. Vi ruba l’amore. Vi ruba tutto, e tutto per voi girerà intorno a quella sostanza”.

“Grazie, a chi spende il suo tempo per cercare di salvare questi ragazzi, grazie a Nino Rocca, Francesco Zavattieri, a tutti coloro che si sono e che si preoccuperanno di mettere alla luce quello che avviene in questi quartieri, affinché non si perdano altre vite innocenti. In un servizio delle Iene a Palermo ho lasciato la mia testimonianza, quella che è stata per me un esperienza di morte, di degrado, di perdita di controllo, un esperienza che non auguro a nessuno, e di cui sono fortunato oggi a essere qui a scrivere questo post. Che la pace scenda in terra. Che la serenità e l’allegria siano sempre con noi. Che il buio di questo mondo venga illuminato, e tramutato in consapevolezza”