“Ricoverata ogni mese in ospedale”: Maria De Filippi è stata costretta a nascondere tutto | Grave errore medico

Maria De Filippi

Maria de Filippi ha nascosto tutto - Palermolive.it

Uno scandalo investe una delle figure a cui Maria De Filippi è più legata. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi

L’ultima stagione è stata a dir poco straordinaria per Maria De Filippi. La conduttrice e autrice milanese ha ottenuto risultati eccellenti con i programmi da lei ideati e condotti sulle reti Mediaset. Sia in termini di gradimento del pubblico che di indici di ascolto, i suoi format hanno sbaragliato qualsiasi concorrenza.

Da “Uomini e Donne” passando per “Amici”, i risultati prodotti dai programmi targati ‘Queen Mary‘ hanno fatto esultare gli stessi vertici dell’azienda di Cologno Monzese, compreso il presidente Pier Silvio Berlusconi.

Maria De Filippi di fronte ai tanti complimenti incassati ha sempre risposto inoltrando elogi e congratulazioni ai suoi più stretti collaboratori, a color che lavorano quasi sempre nell’ombra ma che proprio per questo offrono un contributo decisivo alla riuscita del prodotto finale.

Una di queste solerti e brillanti figure è Raffaella Mennoia, coautrice di “Uomini e Donne”, la quale è rimasta vittima di un fatto particolarmente grave accaduto un po’ di tempo e di cui ora, attraverso i suoi profili social, ha voluto parlare pubblicamente.

Maria De Filippi, la sua autrice vittima di un gravissimo errore medico: il racconto

Raffaella Mennoia nelle ultime storie di Instagram pubblicate di recente ha raccontato nei minimi dettagli di essere rimasta vittima di un clamoroso errore medico, una diagnosi rivelatasi poi sbagliata che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.

Qualche tempo fa le fu diagnosticata per errore una malattia autoimmune, la neuropatia, per la quale dovette sottoporsi a delle cure pesantissime a base di cortisone e immunoglobuline. Ben presto la Mennoia si rese conto che quel tipo di terapia non aveva effetto.

Raffaella Mennoia
L’autrice di UeD raffaella Mennoia – Palermolive.it

Maria De Filippi, la sua reazione alla notizia: un episodio gravissimo

Sono andata negli Stati Uniti, nel Minnesota, dove mi hanno ricoverata in un ospedale i cui medici che lavoravano lì esclusero che si trattasse di neuropatia“. Sono passati circa trent’anni da questi fatti e per tutto questo tempo Maria de Filippi, pur conoscendo la vicenda nei dettagli, ha mantenuto il segreto.

Raffaella Mennoia ora sta bene, per fortuna, e i sintomi che si presentarono all’epoca – debolezza, crampi alle gambe, perdita di massa muscolare – non si sono più ripresentati. Il suo però è un monito rivolto sia alle persone che soffrono di questi disturbi che agli stessi medici: attenzione alle diagnosi errate.