“Al ladro, fermatelo”, 41enne inseguito e arrestato nel centro di Palermo: aveva rubato un profumo Dior

hotel

Un 41enne originario della provincia di Agrigento è stato arrestato nei giorni scorsi a Palermo per rapina impropria. A mettere a segno l’arresto una pattuglia motomontata dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la cosiddetta “Nibbio”, che, nel corso di un posto di controllo effettuato nei pressi di piazza Verdi, ha notato un uomo correre velocemente inseguito da una donna che urlava: “Al ladro, fermatelo”.

L’inseguimento

Gli agenti, adempiendo alla richiesta d’aiuto della donna, sono intervenuti ponendosi all’inseguimento appiedato dell’uomo che è stato raggiunto e bloccato all’intersezione con la via Gioacchino Rossini.

La donna che inseguiva il sospettato, raggiunti i poliziotti, ha subito riferito di essere dipendente di un esercizio commerciale di via Maqueda e che, pochi istanti prima, l’uomo aveva sottratto dal negozio un profumo marca “Dior”. Una volta scoperto, al fine di guadagnare la fuga, l’aveva spintonata con veemenza.

I poliziotti, dopo aver provveduto all’identificazione dell’uomo, hanno proceduto a una perquisizione personale a suo carico e, nelle tasche del pantalone, hanno rinvenuto il profumo appena sottratto.

Il 41enne, nato in provincia di Agrigento e in atto sottoposto alla misura del divieto di dimora nel comune di Palermo, è stato arrestato poiché ritenuto responsabile del reato di rapina impropria, mentre il maltolto veniva restituito all’avente diritto. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria competente.

Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE