Addio ad Amedeo, il 16enne palermitano lottava da anni contro una rara malattia

Un’intera comunità a lutto, quella di San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo, per la morte di Amedeo Grande. Il ragazzo di soli 16 anni da anni soffriva di una malattia molto rara che non gli ha lasciato via di scampo.

“Ciao Amedeo, la vita è ingiusta, non dovevi andare via così presto. Hai sempre combattuto con coraggio” scrivono sui suoi profili social. La comunità è sotto shock, nessuno si aspettava questo triste epilogo.

Il 16enne frequentava il liceo scientifico Santi Savarino, a Partinico. La notizia ha colto di sorpresa anche i suoi compagni e i suoi insegnanti che speravano di poterlo riabbracciare tra i banchi di scuola. “La comunità scolastica si stringe intorno ai genitori di Amedeo Grande, alunno della classe III O, spentosi prematuramente dopo una difficile e travagliata lotta contro una malattia, che ha affrontato con coraggio e speranza” scrive in una nota l’istituto scolastico.

“La sua scomparsa – proseguono – lascia un segno profondo in quanti, sebbene per poco tempo, lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato la forza, la tenacia e la voglia di vivere”.

CONTINUA A LEGGERE

Nubifragio a Palermo, sprofonda la strada in via Sampolo: aperta una voragine