Yearbook challenge, la nostalgia invade i social: arrivano le foto in pieno stile anni ’90

Gli annuari tipici dei licei americani sono ormai dappertutto: ecco la nuova challenge che ha conquistato il mondo dei social

Yearbook challenge

Una nuova challenge spopola sui social e di certo l’avrete già notata. Gli utenti di Instagram e Facebook da giorni stanno pubblicando una serie di scatti in pieno stile anni ’90. Il set è quello di un liceo americano e ciò che viene fuori è un vero e proprio annuario scolastico. Ci sono facce per tutti i tipi: dai ribelli col chiodo di pelle alle cheerleader, dagli studenti modello ai giocatori di baseball. Si tratta della Yearbook challenge, un altro prodotto dell’intelligenza artificiale, sfruttata dalla nuova applicazione Epik.

Yearbook challenge, gli anni ’90 irrompono sui social

Tutto inizia col caricamento di un selfie sull’app. Il costo varia in base ai tempi di attesa più o meno brevi. Poi via coi look: ci si può davvero sbizzarrire tra camicie a quadri, minigonne e accessori per i capelli. Il filo conduttore è sempre lo stesso, lo stile anni ’90. 

L’app prevede la funzione AI Yearbook. L’utente si trova davanti sessanta diversi scatti con varie opzioni tra vestiario e acconciature. Bisogna solo caricare un minimo di otto selfie per permettere all’intelligenza artificiale di rielaborare il volto e unirlo al corpo dei modelli.  

Il successo di Epik è sotto gli occhi di tutti. Le varie piattaforme social sono bombardate da questi divertenti scatti. Influencer e vip non hanno saputo resistere: dai Soldi Spicci a Simona Ventura, dal TikToker Mattia Stanga all’ex tronista Andrea Damante, la Yearbook challenge impazza a più non posso.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da I Soldi Spicci (@isoldispicci)

Foto di copertina da Instagram I Soldi Spicci

CONTINUA A LEGGERE

 

Elodie presenta il suo nuovo album, la copertina firmata Milo Manara è già un cult