Via Sadat, ancora incertezze sulla riapertura: il consigliere Palumbo presenta interrogazione
A un mese dalla chiusura di via Sadat a causa di una voragine, la situazione rimane critica e senza certezze sulla tempistica di riapertura al transito veicolare. Questa importante arteria viaria è fondamentale per il collegamento verso il porto e per i mezzi pesanti provenienti dalla parte nord-ovest della città.
“Giornalmente si è chiamati a dare risposte a residenti e quanti si trovano a vivere dei ‘gironi danteschi’ per potersi semplicemente spostare”, dichiara il consigliere Palumbo. “La situazione si complica ancor di più vista la copiosa presenza di mezzi pesanti che devono raggiungere il porto e/o il mercato ortofrutticolo.”
Per questo, il consigliere dell’VIII Circoscrizione Palumbo, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta per chiedere agli uffici competenti di fornire informazioni precise e aggiornate sulla tempistica di riapertura e sulle azioni previste per gestire la viabilità. “L’obiettivo è quello di avviare un’interlocuzione con gli uffici e ottenere certezze temporali sulle fasi di intervento, al fine di garantire una gestione più efficace della viabilità e ridurre l’impatto sulla cittadinanza” conclude.