Verso Palermo-Parma, Corini: “Adesso vogliamo gli applausi dei tifosi”

La conferenza stampa pre-partita del tecnico rosanero

Corini

Conferenza stampa pre-partita per mister Corini, alla vigilia di una gara (quella col Parma) che rappresenta un vero e proprio esame. Ci si aspetta infatti dalla squadra una continuità in seguito alla vittoria di sabato contro il Modena. Ecco le parole del tecnico sul momento della squadra e sulla preparazione dei rosa al match di domani:

“Ho portato 25 giocatori in ritiro, ho gestito due/tre situazioni in settimana che sono rientrate. Ma ho scelto di portare comunque due calciatori di movimento in più del solito. Di Mariano ha avuto un’infiammazione, ieri si è allenato bene ed è stato reintegrato in gruppo, ha fatto anche tutta la rifinitura. Gomes aveva un piccolo sovraccarico al polpaccio dopo Modena, ma anche lui ha svolto la rifinitura. Buttaro è tornato ad allenarsi regolarmente”.

“Ricerca degli spazi? C’è stata una evoluzione. Volevamo essere un 4-3-3 più dinamico invece eravamo troppo statici. Adesso vedo che c’è una connessione migliore tra i ragazzi. Soleri è un giocatore eccezionale, prima di Vido avevo mandato a scaldare lui. Poi ho cambiato scelte in corso d’opera a Modena. I ragazzi devono essere tutti connessi mentalmente e lavorare forte. Un po’ come Crivello che a Modena ha avuto una chance portante ed ha risposto in un modo che deve essere d’esempio per ogni professionista”.

PARMA

“Il Parma ha dovuto gestire una situazione importante di assenze. Qua si vede la mano di Pecchia, che ha fatto benissimo lo scorso anno a Cremona. Noi vogliamo approcciarci alla gara in base a ciò che conosciamo noi dell’avversario. Io vedo una crescita ed un continuo miglioramento sul modo di approcciarci alla gara. Io in Palermo-Pisa vedo la gara della svolta. Uno stimolo mentale, una reazione. Da lì si è generato questo piccolo periodo di risultati al quale vogliamo dare seguito già da domani”.

FESTEGGIAMENTI 122 ANNI

“Festeggiamenti dei 122 anni e tifosi al Barbera per il compleanno rosanero? Ho avuto il piacere di fare gli auguri al Palermo attraverso i nostri social. Spero che domani possiamo regalare la gioia al Barbera ai nostri tifosi dopo la gara contro il Cittadella. Dai tifosi ci siamo presi i fischi – conclude Corini – adesso prendiamoci gli applausi”.

CONTINUA A LEGGERE