“Vasco perdona Palermo”: imbrattato di rosso lo stadio Renzo Barbera

Delle scritte rosse sopra il murale a fondo rosa che celebra il Palermo. Il lungo murales del ‘Renzo Barbera’ è stato imbrattato. Un gruppo al momento di idendità sconosciuta, pochi giorni dopo i concerti di Vasco Rossi, ha mascherato i disegni della cancellata davanti al Barbera.

Le scritte a quanto pare sarebbero collegate proprio alle polemiche che si sono scatenate in merito alle condizioni in cui è stato ‘lasciato’ lo stadio. A pubblicare per primi le immagini sono stati i siti calcistici specializzati Mediagol e Stadio News. 

Leggi anche: Palermo, dopo Vasco Rossi arriva il concertone di Radio Italia: palco pronto. Curiosità, ztl e divieti – VIDEO

“Vasco pedona Palermo”, “palermitani ingrati” o soltanto “Vasco” con accanto un cuore. Sono queste le scritte che si leggono sui cancelli e che coprono il murales su viale del Fante. Un atto vandalico che rovina l’opera dell’artista Rosk, che l’estate scorsa aveva dipinto la cancellata facendola ‘rinascere’, visto che prima era triste e scolorita.

Non è la prima volta che viene imbrattata la struttura calcistica di Palermo. Era già successo un anno fa, proprio pochi giorni dopo la fine dei lavori. In quel caso il Palermo aveva provveduto a far sparire le scritte dei vandal.