Uscita dei croceristi dal porto, ma non ci sono i vigili: traffico nel caos in via Crispi – VIDEO

incidente

Mattinata da incubo per chi è stato costretto a prendere con la propria auto da via Crispi. Traffico in tilt: lunghe code con automobilisti costretti a stare fermi anche per trenta minuti. Il motivo del caos è legato all’uscita obbligata dei croceristi, che arrivano al porto di Palermo, da varco Sammuzzo  a pochi metri dalla Capitaneria di porto e dall’uscita del sottopasso di via Crispi. Una decisione ben nota presa dall’Autorità Portuale per i lavori di restyling che stanno riguardando proprio l’ingresso principale dell’area portuale del capoluogo.

Qualche settimana fa il Comune di Palermo e l’Autorità Portuale avevano trovato un accordo per mettere a gestione del traffico nella zona del varco Sammuzzo la Polizia Municipale in cambio di un pagamento annuale di 100 mila euro. Stamane però non erano presenti i vigili urbani che non solo hanno il compito di gestire la circolazione, ma anche far posizionare al meglio i mezzi turisti che attendono l’uscita dei turisti. 

A settembre chiude il sottopasso di via Crispi 

L’auspicio è che già da domani, venerdì 25 agosto,  i controlli possano tornare su via Crispi considerando anche che a settembre la situazione traffico nella zona sarà rimessa sotto esame con la chiusura del sottopasso. La nuova fase dei lavori questa volta servirà a effettuare alcune verifiche per prevenire infiltrazioni d’acqua che potrebbero vanificare il restauro appena concluso.

I controlli dovevano partire già a luglio ma, a causa di un cavo elettrico i lavori sono rimandati a settembre.

L’azienda ci ha detto che da quel cavo dipende l’energia elettrica di buona parte della zona. L’area sarebbe andata troppo in sofferenza anche per gli scavi, visto che si tratterebbe di fatto di due cantieri distinti” ha riferito l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.

VIDEO –  Uscita croceristi dal porto e non ci sono i vigili, caos su via Crispi 

Le immagini sono state registrate questa mattina, 24 agosto, tra le ore 10 e le ore 11

 

LEGGI ANCHE:

Palermo e il problema traffico, “serve la tangenziale”

Palermo, tornano i lavori in Via Crispi: ecco quando