Uccide la madre a coltellate e poi si suicida gettandosi dal quarto piano

L’uomo si è buttato dal quarto piano pochi istanti dopo dell’arrivo delle forze dell’ordine

Un uomo di 53 anni, Riccardo Guidarelli, ha ucciso all’interno dell’appartamento al quarto piano in cui vivevano l’anziana madre 86enne, Maria Costantini. Poi si è gettato dalla finestra togliendosi la vita. È successo nella notte a Milano.

L’uomo, verso le 5 di mattina, ha telefonato al 112 minacciando di uccidersi ma senza far cenno alla madre che era già morta. Sul posto si sono precipitati polizia e vigili del fuoco che hanno trovato l’uomo, ormai privo di vita, su un’inferriata della recinzione. Poi, entrati all’interno dell’appartamento, hanno trovato in camera da letto il cadavere della madre, che presentava una coltellata alla gola. Sono ora in corso i rilievi della polizia scientifica, mentre gli agenti sono al lavoro per ricostruire quanto avvenuto, sentendo anche alcuni vicini di casa.

Per il figlio problemi psichici

Secondo quanto riferito, la donna non avrebbe sofferto di problemi legati all’età, come demenza senile o altre malattie conclamate. Mentre in passato il figlio ha ricevuto cure per problemi di natura psichica. Tra cui un Tso nel 2018 quando, in attesa di una visita ospedaliera, diede in escandescenza. In quell’occasione, la donna aveva riferito che il figlio soffriva di disagio psichico da circa due anni. Non risultano, comunque, pregressi interventi di polizia per casi di violenza.

Foto Ansa

Abusa del figlio dell’amica e condivide le foto online: arrestato 36enne