Ubriaco alla guida distrugge famiglia: morti padre e madre, due bambini in codice rosso

Una Audi con bordo due uomini, feriti anche loro e risultati positivi all’alcoltest, ha invaso la carreggiata dove si trovava la Clio della famiglia

petardo

È tragico il bilancio di un incidente stradale che ha distrutto una famiglia, avvenuto alle porte di Roma nella tarda serata di di martedì 10  ottobre. Una coppia è morta sul colpo, e due bambini di 5 e 10 anni, rimasti orfani, sono gravemente feriti in ospedale, ricoverati in codice rosso. Un auto ha invaso la carreggiata opposta ed ha colpito in pieno la vettura della famiglia. I due uomini che erano a bordo, entrambi feriti, sono risultati positivi all’alcoltest.

Sarà compito dei carabinieri ricostruire la dinamica di questo scontro frontale, violentissimo, e capire era alla guida della macchina investitrice. Ma intanto Zagarolo, un piccolo centro a una trentina di chilometri a est della Capitale, piange una famiglia distrutta in un momento.

Lo scontro frontale

L’incidente è avvenuto attorno alle 22,30 di martedì sera. A quanto pare la famiglia tornava verso casa dopo una cena dai nonni a bordo di una Renault Clio, lungo la provinciale Carchitti. Una Audi con due persone a bordo però, per ragioni ancora da accertare, nei pressi di una curva ha invaso la loro carreggiata centrandoli in pieno. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118. I due adulti sono morti sul colpo, mentre i due bambini, di 10 e 5 anni, sono stati portati al policlinico Gemelli e al Bambino Gesù di Roma in codice rosso. Le loro ferite sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. Feriti anche i due uomini, di 35 e 44 anni, uno italiano e uno marocchino, che erano a bordo dell’Audi. Sottoposti agli esami tossicologici, sono risultati positivi all’alcoltest. La Procura di Tivoli ha disposto l’autopsia e sequestrato le auto: il fascicolo aperto è per omicidio stradale.

Lui era uno chef molto noto a Zagarolo

Le vittime sono Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, entrambi di 38 anni, una coppia che a Zagarolo era ben nota: “Maurizio era lo chef del ristorante ‘Il Giardino’ di Zagarolo – lo ricorda oggi la sindaca Emanuela Panzironi – Proprio nel periodo che anticipava la Sagra dell’Uva, insieme al proprietario del ristorante Daniele Delle Fratte, ci aveva cucinato una ricetta tipica della tradizione culinaria romana. La simpatia e la professionalità di Maurizio ci hanno accompagnato in cucina in un ricordo che rimarrà indelebile per tutti. Una notizia dolorosissima”. La moglie, Alessandra, lavorava in uno studio di commercialista, nel vicino Comune di Palestrina.

CONTINUA A LEGGERE

Dramma in Sicilia, va a vedere un locale con la fidanzata: crolla il pavimento e muore a 22 anni