Turni lavorativi e buoni pasto, personale 118 della SEUS pronta a scendere in piazza a Palermo

SEUS

Il 20 giugno in piazza Ottavio Ziino a Palermo sindacati e dipendenti della SEUS, società che gestisce i mezzi e parte del personale del 118 siciliano. Il motivo della manifestazione è legato principalmente a due motivi: il primo è il pagamento dei buoni pasto 2020-2021 per cui ci sono delle somme già accantonate nel bilancio della SEUS ma che ancora devono essere pagate dalla Regione.

L’altro punto rivendicato è la modifica che unilateralmente è stata fatta dalla SEUS dei turni del personale autista/soccorritore operante nelle postazioni del 118 siciliano, tale modifica è stata fatta in risposta ad una apposita Nota assessoriale in cui si chiedeva di unificare la turnazione del personale A/S con quella del personale sanitario (medici ed infermieri) i quali seguono una turnazione 09:00 –21:00, 21:00/09:00. La stessa SEUS a seguito di numerose nostre note sindacali ha più volte risposto che il ritorno alla vecchia turnazione del personale A/S dipendete dal placet assessoriale”.

“Avremmo voluto risolvere i problemi dei lavoratori della SEUS in via bonaria, lo dimostrano le numerose richieste di incontro inviate in assessorato e mai esitate, purtroppo non è stato possibile e non per colpa nostra; il nostro compito, in quanto O.S è quello di tutelare gli interessi e i diritti dei lavoratori del 118 ed è quello che faremo giorno 20 giugno scendendo in piazza nella speranza di essere accolti questa volta dall’Assessore della Salute della Regione Sicilia e di risolvere una volte e per tutte i problemi sopra esposti”. Queste le parole del Dr. Domenico Amato, Segretario Nazionale Confintesa Sanità, il Sig. Mario Manzo, Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia e il Sig. Gianni Ferdico Vice Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia.

Leggi anche:

Buoni pasto per i dipendenti della SEUS, raggiunto accordo triennale con i sindacati

SEUS, dieci nuove auto per le squadre operative del 118

Palermo, soccorritore del 118 visita una ragazzina in ambulanza e abusa di lei