Truffa del pedone, ti ruba l’auto se lo becchi così: c’è solo questo modo per riconoscerlo | Ha sempre questo oggetto con sé

Pedone investito - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Pedone investito - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Purtroppo questo imbroglio sta facendo l’intero giro del Paese. Per incastrare gli impostori devi notare questo dettaglio: è inconfondibile.

Se pensiamo al traffico urbano che c’è nella nostra Nazione, non possiamo non parlare anche dei pedoni. Sono la parte sicuramente più antica e naturale del nostro sistema viario che sicuramente non passerà mai di moda.

Infatti, ancor prima della nascita di automobili, motorini e altri mezzi di trasporto, camminare a piedi era l’unico modo per spostarsi da un luogo all’altro senza poi considerare anche l’ausilio di carrozze, cavalli eccetera.

Chiaramente, se pensiamo allo spazio pubblico in cui viviamo, i pedoni non solo hanno il diritto di muoversi liberamente, ma è sicuramente la forma più green e pulita per muoversi senza inquinare l’ambiente in cui si vive.

Infatti, le varie preoccupazioni legate all’inquinamento atmosferico vanno ancora di più a intensificarsi in questo particolare e delicato periodo storico. Se si riducessero il numero dei veicoli presenti in circolazione oltre ad evitare la congestione stradale, migliorerebbe anche la qualità dell’aria e le riduzioni delle emissioni di gas serra.

Il benessere di infrastrutture migliorabili

Il governo dovrebbe investire sempre di più soprattutto per infrastrutture pedonali non solo sicure ma anche accessibili al fine di migliorare il benessere dell’intera comunità. I marciapiedi dovrebbero essere larghi nella maniera più adeguata e le strade soprattutto illuminate per evitare che gli incidenti possano essere sempre più numerosi.

Per fortuna, in un mondo sempre più giustamente inclusivo, bisognerebbe promuovere un ambiente urbano che oltre a riguardare la sicurezza e la salute, sia accessibile a tutti, comprese tutte quelle persone anziane o cittadini con disabilità, creando una comunità più solidale. In questo modo, tutti possono muoversi in sicurezza dando il chiaro esempio di ritrovarsi a vivere in una società progressista e attenta alle esigenze di chi ci vive.

Donna investe un ciclista sulle strisce pedonali - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Donna investe un ciclista sulle strisce pedonali – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La truffa del pedone

Purtroppo, il pedone viene ormai utilizzato anche come protagonista della truffa. Infatti, stando a quanto riportato da tgcom24.mediaset.it, vi è un video in cui un uomo finge di essere investito e si butta per terra.

Purtroppo, questa truffa era già stata vista negli anni precedenti ma ora sembra essere ritornata di moda per incastrare il povero automobilista di turno dinanzi a simili azioni davvero assurde. Bisognerebbe monitorare sempre di più le strade ed incentivare il numero di controlli per evitare che queste cose si verifichino di frequente un po’ ovunque.