Tre tazzine di caffè al giorno e perdi peso, addio per sempre alle diete drastiche | L’effetto benefico non è solo questo

Tre tazze - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Tre tazze - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Finalmente ora puoi tornare in forma con gusto e senza privazioni. Ami il caffè? Se lo bevi così il tuo corpo ti ringrazia.

Una delle bevande più apprezzate in Italia nel mondo è sicuramente il caffè. A Napoli, si è soliti dire che quando si offre un caffè a un amico è un modo per dirgli “ti voglio bene”. Infatti, quando ci si ritaglia del tempo per prendere questa bevanda amara o zuccherata, serve soprattutto per identificarla come un vero e proprio break dallo studio o dal lavoro.

Solitamente, la famosa pausa che si effettua durante una giornata lavorativa o di studio intenso viene chiamata pausa caffè. Questa bevanda, così buona e così ricca di proprietà antiossidanti, viene consigliata soprattutto in età adulta e, come tutte le bevande e le pietanze, non bisogna mai eccedere nel consumo giornaliero.

Spesso, prendere tre caffè al giorno potrebbe rivelarsi la scelta più giusta e saggia per ottenere effetti importanti nel nostro corpo. Chi spesso soffre di insonnia potrebbe semplicemente provare la qualità decaffeinato al fine di non avere la caffeina che andrebbe ad incidere su eventuali situazioni tali da indurre ad una mancanza di sonno.

Il caffè sarebbe ancora più buono se consumato amaro, soprattutto per le sue proprietà che aiuterebbero anche il metabolismo. C’è un altro dilemma che riguarda tutti coloro che quando bevono il caffè sono soliti bere prima o dopo un bicchiere d’acqua.

Acqua prima o dopo?

Non vi è una particolare cosa giusta o sbagliata da fare per due motivi. In primis, chi vuole bere l’acqua prima del caffè lo fa per ripulirsi la bocca da eventuali sapori precedenti, mentre chi vuole bere il bicchiere dopo il caffè lo fa per avere la bocca sempre fresca.

A tal proposito, sarebbe comunque consigliabile un bicchiere d’acqua naturale, che fa sempre bene al nostro organismo. Inoltre, come ben sappiamo e forse non tutti sanno, non solo il caffè può essere nostro abile amico fedele nel salvarci dall’eccesso, ma ci sono anche altre bevande importanti.

Tazza di caffè sul bancone di un bar senza acqua - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Tazza di caffè sul bancone di un bar senza acqua – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Anche il tè verde aiuta

Fra queste andrebbe menzionato il tè verde che favorirebbe allo stesso modo un’accelerazione del metabolismo, e quindi gli eccessi e le calorie di troppo verrebbero accantonati. Cosa aspetti? Inizia a fare scorta di caffè rigorosamente amaro in casa.

Se hai la possibilità, bevi un bicchiere di tè verde al giorno senza zuccheri aggiunti per approfittare di tutti gli effetti benefici. Ovviamente, non bisogna mai trascurare di abbinare a ciò una sana attività fisica quotidiana senza grossi sacrifici.