“Saremo sul palco dell’Ariston”, trattori in marcia verso Sanremo: la Rai smentisce

Un portavoce del movimento Riscatto Agricolo ha confermato che una rappresentanza sarà sul palco dell’Ariston, ma la Rai dice: “Nessun contatto con gli agricoltori”

epa10500476 Farmers from the northern region of Flanders take part in a protest with their tractors against a new regional government plan to limit nitrogen emissions, in Brussels, Belgium, 03 March 2023. EPA/STEPHANIE LECOCQ

La protesta degli agricoltori arriva anche a Sanremo, attualmente al centro delle attenzioni del Paese nella settimana del Festival. “Accettiamo la proposta del direttore artistico del Festival Amadeus.  Il quale ha proposto di accogliere una delegazione di agricoltori sul palco dell’Ariston”, ha comunicato in una nota il coordinamento nazionale di Riscatto agricolo, che ha annunciato che “una delegazione di circa 15 trattori è partita dal presidio di Melegnano questa sera verso le ore 20 e raggiungerà in nottata Sanremo”. Sarebbero quattro i rappresentanti del movimento invitati da Amadeus che dovrebbero dar voce alla protesta in diretta tv: Alessandra Oldoni, Giulia Goglio, Davide “Peppolo” Pedrotti e Fabio Pitzalis.

Il movimento: “Saremo sul palco dell’Ariston”. L’ufficio stampa Rai: “Nessun contatto”

“A noi hanno detto che domani saremo sul palco dell’Ariston. Lo abbiamo concordato con l’ufficio stampa del Festival di Sanremo”. A confermarlo all’Adnkronos, ieri sera, Filippo Goglio, uno dei portavoce del movimento Riscatto Agricolo. È il padre di Giulia Goglio, una componente della rappresentanza del movimento che dovrebbe dar voce alla protesta in diretta tv.

Comunque c’è da prendere atto che, dopo le dichiarazioni dei rappresentanti di Riscatto Agricolo, l’ufficio stampa Rai impegnato al Festival di Sanremo in un comunicato ha sottolineato: “L’ufficio stampa Rai smentisce categoricamente di aver avuto qualsiasi tipo contatto con gli agricoltori”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Non si ferma la protesta degli agricoltori, 500 trattori in marcia sulle Madonie