Tragico scontro tra pullman e ambulanza in galleria, quattro morti

ambulanza

Tragico incidente nel pomeriggio nella galleria sulla SS73 bis, la cosiddetta “bretella” tra Urbino e Fermignano. A scontrarsi un pullman con dei bambini di una parrocchia in gita e un’ambulanza della Croce Rossa: il bilancio è di quattro morti, tutti a bordo del mezzo di soccorso. A perdere la vita l’autista soccorritore di Fossombrone, un’infermiera di Ca, il medico è di origini rumene e il paziente che doveva essere trasportato all’ospedale di Urbino. 

Sarebbero invece illesi i ragazzi che viaggiavano a bordo del pullman, proveniente da Grottamare nel sud delle Marche, insieme al sacerdote di una parrocchia. Solo l’autista è rimasto lievemente ferito. Nello scontro, il mezzo di soccorso è andato in fiamme e una densa nube di fumo ha invaso la galleria per poi alzarsi all’esterno. Per le vittime non c’è stato nulla da fare. La strada è chiusa in entrambe le direzioni.

Sul posto stanno operando un elicottero, diverse ambulanze, gli uomini dell’Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, per circoscrivere l’incendio e la nube di fumo che si è sviluppata.

LEGGI ANCHE:

Multata per eccesso di velocità l’ambulanza con a bordo la donna bruciata viva dal vicino