Tragico incidente stradale: morto bimbo di tre mesi, grave la mamma ed altre due donne

La madre del bimbo vive e lavora all’estero, ma era tornata per partorire e celebrare il battesimo del figlio

Sulla strada statale 125 a Orosei, in provincia di Nuoro, a seguito di un terribile incidente stradale, è morto tragicamente un bimbo di soli 3 mesi. La mamma del piccolo ed altre due donne che viaggiavano sulla stessa auto, sono rimaste ferite gravemente. La tragedia nel pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo, intorno alle 16.30, in località Cala Liberotto.

Scontro frontale con una Volkswagen Golf

La vettura su cui viaggiava il neonato, una Fiat Panda, per motivi che sono ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente con un’altra auto proveniente dalla direzione opposta, una Volkswagen Golf. Un impatto violento, che è costato la vita al piccolo Alessandro di appena 90 giorni di vita e che questa estate doveva essere battezzato. Inutili i soccorsi medici giunti tempestivamente sul posto con ambulanze ed elisoccorso. Il piccolo sarebbe stato sbalzato fuori dall’auto e i medici hanno lavorato a lungo per rianimarlo ma hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto.

Grave la madre, una 26enne che viaggiava con lui sul sedile posteriore del mezzo. Estratta dalle lamiere è stata trasportata con l’elicottero con codice di massima urgenza all’ospedale di Sassari. Gravissima invece un’amica della donna che viaggiava nel lato passeggero del sedile anteriore. Trasportata anche lei a Sassari, è ricoverata nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata con prognosi riservata. Meno gravi le condizioni dell’altra donna a bordo della Panda, trasportata in ambulanza all’ospedale di Olbia.

Illeso l’uomo che guidava la Panda

L’uomo alla guida dell’altra vettura, sebbene sotto chock, è rimasto illeso. L’automobilista è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo. Secondo una primissima ipotesi, l’impatto sarebbe avvenuto quando la Panda rossa stava per immettersi sulla strada all’altezza di un bivio. La madre della piccola vittima, che vive e lavora all’estero, era tornata a Orosei proprio per partorire e celebrare il battesimo del bimbo. Dopo avere appreso la tragica notizia della tragedia è rientrato anche il padre del bimbo, che era rimasto all’estero per lavoro.